Serie A, i difensori della 35ª giornata divisi per fasce
Dopo il recupero delle partite della 20ª giornata, il campionato riparte. È quindi tempo di pensare a quali difensori schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti i difensori della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare di questa 35ª giornata.
Difensori Top
Danilo, Theo Hernandez
Danilo è il jolly di Allegri. Schierato largo a destra in difesa, sarà l’uomo con maggiore licenza di offendere. Theo Hernandez avrà di fronte un Ikoné involuto e, in fase offensiva, un Venuti che non riesce a tenere il suo passo.
Difensori su cui puntare
Koulibaly, Ostigard, Lazzari, Chiellini, Bonucci, Tomori, Bremer, Singo, Skriniar, Smalling
Koulibaly dovrà marcare Scamacca, che non sta vivendo un ottimo momento di forma. Il senegalese potrebbe avere la meglio nel duello. Ostigard è la nota più lieta di questa stagione tormentata del Genoa. In marcatura su Caputo, potrebbe essere l’ago della bilancia del match in favore del Grifone. Lazzari oltre alla solita spinta offensiva, sta cominciando a prendere gusto nel fare bonus al fanta, in particolare i gol. Chiellini e Bonucci, nonostante abbiano contro un Venezia all’ultima spiaggia, dovrebbero essere protagonisti di prestazioni di ordinaria amministrazione. Tomori avrà Cabral in marcatura. L’inglesenì questo tipo di duelli raramente li perde. Per Bremer, non fatevi intimorire dall’insufficienza del 34ª turno, mentre Singo può essere un fattore del match. Skriniar e Smalling infine, sono due certezze, a prescindere dall’avversario.
Difensori schierabili
Faraoni, Gunter, Ceccherini, Casale, Rrahmani, Mario Rui, Bereszynski, Ferrari A., Colley, Augello, Vasquez, Bani, Freundrup, Patric, Acerbi, Marusic, Pellegrini, Kalulu, Calabria, Biraghi, Igor, Milenkovic, Viti, Luperto, Zima, Buongiorno, Aina, De Vrij, D’Ambrosio, Dimarco, Darmian, Dumfries, Molina, Udogie, Perez, Mancini, Ibanez, Karsdorp, Medel, Theate, Hickey, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Zappacosta, Scalvini
Il Verona andrà all’Unipol Domus. Il Cagliari però, è apparso troppo poco pericoloso per impensierire la retroguardia veneta. Mario Rui e Rrahmani, sebbene abbiano da marcare rispettivamente Berardi e Raspadori, non dovrebbero prendere un voto negativo in pagella, salvo ammonizioni. Sampdoria-Genoa è quella partita dove le squadre, vista la classifica, sono più impegnate a non perdere. Se i nervi si scalderanno, voleranno i cartellini, altrimenti il 6 in pagella è sicuro. Patric, Acerbi, Marusic e Pellegrini hanno avversari alla loro portata. Milan-Fiorentina ed Empoli-Torino sono partite che si decideranno nei duelli individuali e, i giocatori sopra citati, non ne hanno di decisivi. Inzaghi deve ancora sciogliere dei dubbi sulla difesa dell’Inter ma contro l’Udinese la sfida si deciderà in mezzo al campo. In Roma-Bologna l’equilibrio regnerà, quindi anche i 6 in pagella. L’Atalanta infine, potrebbe portare a casa il risultato sfruttando la superiorità sugli esterni e i duelli in fase offensiva, perché la Salernitana senza Djuric al centro del gioco fa fatica.
Difensori rischiosi
Lovato, Carboni, Bellanova, Dalbert, Zanoli, Muldur, Rogerio, Hefti, Murru, Luiz Felipe, De Ligt, Alex Sandro, Venuti, Odriozola, Stojanovic, Parisi, Rodriguez, Vojvoda, Becao, Marì, Gosens, De Silvestri, Toloi, Demiral, Ranieri, Mazzocchi, Zortea
Questi difensori sono un rischio per questa 35ª giornata di Serie A, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.
Difensori da evitare
Altare, Goldaniga, Chiriches, Ayhan, Ferrari G., Amian, Kiwior, Nikolau, Hristov, Reca, Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps, Ampadu, Svoboda, Cacace, Isamjli, Soumaoro, Gyomber, Fazio, Ruggeri
Infine questi sono i difensori da evitare per questo turno di Serie A. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario da marcare, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.