Consigli fantacalcio, i centrocampisti della 37ª giornata divisi per fasce
Siamo ormai vicini al termine della stagione. Mancano solo due giornate e la lotta scudetto, così come quella per la salvezza, si fa sempre più calda. Anche al fantacalcio queste ultime partite saranno decisive per decretare i vincitori, per cui è fondamentale schierare la formazione con la massima attenzione: di seguito i nostri consigli per quanto riguarda i centrocampisti di giornata, divisi per fasce per aiutarvi a fare le scelte giuste alla vigilia di questo importantissimo turno di campionato.
Consigli Fantacalcio: i centrocampisti top
Pasalic, Milinkovic-Savic, Calhanoglu, Ruiz, Perisic, Pellegrini
Sono il meglio del meglio, giocatori da schierare anche nelle partite più difficili. Pasalic non ha bisogno di presentazioni, essendo il centrocampista con la fantamedia più alta. Milinkovic-Savic non è da meno e farà senz’altro la sua figura anche contro la Juventus. Anche Calhanoglu è una certezza e in più affronterà una squadra sulla carta agevole come il Cagliari. Ruiz è molto in forma ultimamente, contro il Genoa sarà straripante. Perisic proviene dalla doppietta in Coppa Italia, impossibile lasciarlo in panchina. Pellegrini non sta brillando negli ultimi tempi, ma il match contro il Venezia potrebbe essere la sua occasione per riscattarsi.
Centrocampisti su cui puntare
Verdi, Traorè Hj., Zaccagni, Malinovskyi, Bajrami, Barella, Luis Alberto, Tonali, Zurkowski, Messias, Brozovic
Centrocampisti dalle indubbie qualità, hanno tutti medie alte e alcuni anche una propensione al bonus. Verdi non ha mai deluso nelle ultime partite e sta trascinando la Salernitana verso la salvezza. Anche Traorè è una recente rivelazione e nonostante qualche scivolone vale la pena schierarlo. Zaccagni e Bajrami sono un 6 assicurato, forse anche qualcosa in più. Malinovskyi arriva da due ottime prestazioni, va messo assolutamente. Barella ha aperto le marcature in Coppa Italia con una conclusione formidabile, niente di più facile che si ripeta contro il Cagliari. Anche Luis Alberto ha dato il meglio di sé nell’ultima gara, realizzando un gol e un assist, mentre Tonali ha segnato una doppietta decisiva contro il Verona. Zurkowski sembra essere tornato ad alti livelli dopo un periodo in ombra. Messias si è messo in mostra nella gara contro il Verona e ha una grande voglia di riprendersi il posto da titolare. Brozovic è notoriamente un giocatore fondamentale per il centrocampo nerazzurro e nell’ultimo periodo ha anche cominciato a segnare.
Centrocampisti schierabili
Saponara, Samardzic, Candreva, Aramu, Koopmeiners, Orsolini, Zielinski, Felipe Anderson, Tameze, Torreira, Bonaventura, Lukic, Elmas, Locatelli, Pereyra, Veretout, Bennacer, Kessié, Diaz B., Lazovic, Frattesi, Maleh, Zakaria, Henderson L., Svanberg, Zambo Anguissa, Vidal, Saelemaekers, De Roon, Lopez M., Ikoné, Oliveira, Stulac, Maggiore, Schouten, Asllani, Bernardeschi, Ilic, Kovalenko, Mandragora, Cataldi, Bandinelli, Duncan, Dominguez, Aebischer, Zaniolo, Arslan, Makengo, Ricci S., Kastanos, Cristante, Vignato, Soriano, Walace, Matheus Henrique, Coulibaly L., Vacca, Rabiot, Zalewski
Centrocampisti non impeccabili, ma comunque elementi più che validi per il vostro fantacalcio. Tendono a prendere voti sufficienti, perciò potete fare affidamento su di loro.
Centrocampisti rischiosi
Pereiro, Djuricic, Sabiri, Ederson D.S., Pobega, Gagliardini, Praet, Miranchuk, Bourabia, Agudelo, Crnigoj, Lobotka, Amiri, Deiola, Ciervo, Rovella, Krunic, Miguel Veloso, Pessina, Callejon, Melegoni, Portanova, Marin, Peretz, Baselli, Gudmundsson A., Thorsby, Bessa, Busio, Grassi, Jajalo, Freuler, Basic, Arthur, Obi, Badelj, Fiordilino, Medel, Linetty, Kiyine, Benassi, Damsgaard, Ekdal, Rincon, Demme, Rog, Vieira, Lucas Leiva, Galdames, Verre, Hongla, Cuisance
Sono centrocampisti scarsamente utilizzati al fantacalcio, in forma non ottimale o che avranno a che fare con partite impegnative: se possibile, cercate di trovare delle alternative nelle fasce superiori dei consigli.
Centrocampisti da evitare
Bove, Coulibaly M., Miretti, Praszelik, Sher, Trimboli, Perotti, Magnanelli, Capezzi, Frendrup, Harroui, Diawara, Hernani, Viola, Bakayoko, Askildsen, Nguiamba, Romero L., Strootman, Di Tacchio, Akpa Akpro
Centrocampisti tutt’altro che affidabili, quasi mai schierati e/o spesso insufficienti: non puntate su di loro.