Serie A, gli attaccanti della 37ª giornata divisi per fasce
Dopo la finale di Coppa Italia, sta per iniziare la 37ª giornata del campionato di Serie A e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli al fantacalcio: le nostre fasce degli attaccanti, in base all’avversario e al momento stagionale. Ultime due partite e ancor di più adesso sarà vietato sbagliare. Ecco gli attaccanti della 37ª giornata divisi per fasce.
Attaccanti Top
Abraham, Osimhen, Insigne, Leao, Lautaro Martinez, Vlahovic, Dybala
Abraham contro il Venezia potrebbe tornare al gol in campionato, considerando il suo rendimento all’Olimpico. Osimhen non dovrebbe avere problemi contro la difesa schierata del Genoa. Leao e Lautaro sono in un momento di forma stratosferico e il bonus è sempre nei paraggi. Discorso simile per Vlahovic, che ha ritrovato la forma migliore. Infine Insigne e Dybala giocano la loro ultima partita in casa davanti ai tifosi. Eventuali rigori o punizioni verranno battuti da loro.
Attaccanti su cui puntare
Deulofeu, Simeone, Caprari, Mertens, Muriel, Zapata, Gonzalez
Deulofeu, viste le assenze di Success e Beto, si candida a faro dell’attacco dell’Udinese. L’attacco dell’Hellas Verona potrebbe giovare dell’assenza di Singo sulla fascia ma soprattutto di Bremer al centro della difesa del Torino. Mertens e Gonzalez sono in un ottimo momento di forma, impossibile lasciarli in panchina. Infine l’attacco dell’Atalanta avrà un ruolo fondamentale nel determinare l’esito della partita.
Attaccanti schierabili
Pinamonti, Djuric, Nestorovski, Verde, Lasagna, Belotti, Brekalo, Henry, Berardi, Scamacca, Raspadori, Arnautovic, Barrow, Lozano, Giroud, Ibrahimovic, Boga, Correa, Dzeko, Sanchez, Caputo, Cabral, Piatek, Morata, Kean
Pinamonti, Djuric e Nestorovski potrebbero trovare la via del gol sfruttando la loro fisicità nel gioco aereo. Verde, Lasagna e Brekalo invece, la loro velocità e agilità negli spazi brevi. Belotti e Henry sono i due bomber delle rispettive squadre che si appoggiano spesso a loro per concludere l’azione. Bologna-Sassuolo si prospetta come una partita molto aperta. I bonus potrebbero arrivare da entrambe le parti. Infine gli attacchi di Napoli, Milan, Inter, Juventus e Fiorentina sono composti da giocatori di alto livello. Gli allenatori lo sanno e, complici anche le tante partite ravvicinate che hanno portato via energie preziose, opteranno per delle sostituzione già a partire dalla ripresa. Che un giocatore di questa squadra parte titolare o dalla panchina quindi, poco cambia: la possibilità di fare bonus rimane alta.
Attaccanti rischiosi
Di Francesco, Cutrone, Bonazzoli, Pussetto, Manaj, Gyasi, Cancellieri, Pjaca, Pellegri, El Sharaawy, Afena-Gyan, Perez, Shomurodov, Nani, Okereke, Johnsen, Sansone, Ounas, Politano, Yeboah, Destro, Rebic, Mihaila, Joao Pedro, Pavoletti, Keita, Quagliarella, Immobile, Jovane, Moro
Questi attaccanti sono un rischio per questa 37ª giornata di Serie A al Fantacalcio secondo i nostri consigli, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.
Attaccanti da evitare
Ribery, La Mantia, Antiste, Salcedo, Nzola, Nsame, Santander, Ciervo, Defrel, Petagna, Ekuban, Caicedo, Supryaga, Kokorin
Infine questi sono gli attaccanti da evitare al Fantacalcio per questo turno di Serie A secondi i nostri consigli. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario in marcatura, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.