Mercoledì 30 novembre, torna in campo la Francia per la terza giornata del girone D contro la Tunisia alle ore 16:00 (orario italiano). I campioni del Mondo in carica sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale, grazie alle vittorie contro Australia e Danimarca nelle prime due gare del Mondiale. Deschamps potrà sfruttare questa ultima gara per dare spazio a chi ha giocato meno, ma allo stesso tempo il primo posto non è ancora assicurato, in quanto l’Australia ha 3 punti. A vedersela con la Francia ci sarà la Tunisia che dopo aver pareggiato 0-0 contro la Danimarca alla prima, ha perso 1-0 con l’Australia e non ha ancora trovato il gol in questo Mondiale. Di seguito vi presentiamo i consigli Fantamondiale per Tunisia-Francia: chi schierare, il migliore e il peggiore.
TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Sliti, Jebali, Msakni.
FRANCIA (3-4-2-1): Mandanda; Konaté, Saliba, Disasi; Pavard, Fofana, Veretout, Coman; Guendouzi, Camavinga; Thuram.
La Francia sta viaggiando spedita, nonostante le tante assenze pesanti tra Pogba, Kanté, Benzema e Lucas Hernandez, out all’esordio contro l’Australia. Mbappé ha già trovato 3 gol nel torneo, Giroud sta dando segnali di grande stato di forma, Griezmann sembra aver ritrovato la sua qualità, abbinata ad un grande equilibrio ma non solo. Anche Theo Hernandez si sta rivelando un fattore decisivo sulla corsia di sinistra e Dembelé garantisce fantasia e estro. Ovviamente poi ci sono le due dighe in mezzo al campo, Tchouameni e Rabiot che garantiscono equilibrio ma anche qualità. Senza dimenticare la notizia clamorosa del possibile ritorno di Benzema che sembra poter recuperare dall’infortunio. Deschamps, però, potrebbe fare un fitto turnover, vista la qualificazione ormai acquisita, dando spazio a chi ne ha avuto poco o nulla fino ad ora. Dall’altra parte ci sarà la Tunisia che non ha ancora segnato in questo Mondiale e vorrà provare a sbloccarsi, affidandosi all’esperienza di Jebali.
AURELIEN TCHOUAMENI (Francia) – Il talento classe 2000 ha già dimostrato di poter stare alla grande in un club come il Real Madrid e anche in nazionale non sta facendo pesare le assenze di Pogba e Kanté. Tchouameni sta dominando il centrocampo della Francia con equilibrio e qualità, affiancato da un giocatore esperto come Pogba. Ha anche creato i presupposti per trovare il gol e con i suoi inserimenti potrebbe trovarlo in questa terza giornata contro la Tunisia, dove certamente gli spazi non mancheranno. Tra i consigli Fantamondiale, il gioiello francese merita grande attenzione.
MARCUS THURAM (Francia) – Nel turnover di Deschamps, contro la Tunisia potrebbe essere il turno dal primo minuto anche di Marcus Thuram. Il figlio d’arte dovrebbe giocare a sinistra, nella zona di Mbappé, ma potrebbe anche occupare il ruolo di centravanti. Thuram è bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco, sfruttando tutto il suo strapotere fisico e vuole sfruttare la chance che avrà a disposizione per lasciare il segno in questo Mondiale.
OLIVIER GIROUD (Francia) – Contro l’Australia ha realizzato ben due gol, dando subito un segnale forte e chiaro all’assenza di Benzema. Contro la Danimarca ha avuto meno opportunità ma la sua presenza in area di rigore è costante. Giroud sta vivendo un momento magico della sua carriera ed è perfettamente supportato dai partner offensivi. Contro la Tunisia punta a segnare ancora per dire la sua nella classifica cannonieri.
ISSAM JEBALI (Tunisia) – La luce della Tunisia potrebbe essere il classe ’91 Jebali che in stagione ha collezionato 4 gol e 3 assist. La nazionale tunisina punta, quantomeno, a trovare un gol in questo Mondiale e l’esperienza di Jebali potrebbe fare la differenza in questo senso.
KINGSLEY COMAN (Il migliore) – Panchinaro di lusso nelle prime due partite dove Deschamps gli ha preferito Dembelé. Questa volta, contro la Tunisia, potrebbe toccare a lui dal primo minuto e la sua velocità potrebbe rivelarsi letale per la difesa tunisina. Coman ha le carte in regola per decidere la partita e mandare un segnale chiaro al suo allenatore. Potrebbe essere lui il migliore della partita.
DYLAN BRONN (Il peggiore) – Dal suo lato avrà un cliente scomodo, per usare un eufemismo, Kylian Mbappé. Il difensore della Salernitana ha grande esperienza ma contro la strapotenza fisica e tecnica del 10 francese potrebbe avere una serata da dimenticare.