Home » Consigli Fantacalcio » Fantamondiale, i consigli per Tunisia-Australia: chi schierare, il migliore e il peggiore

Fantamondiale, i consigli per Tunisia-Australia: chi schierare, il migliore e il peggiore

Tunisia nazionale

Sabato 26 novembre andranno in scena quattro gare del Mondiale in Qatar, quelle dei gruppi C e D. La giornata si apre con Tunisia-Australia alle 11:00, proseguendo poi con Polonia-Arabia Saudita alle 14:00 e, alle 17:00 Francia e Danimarca. In serata, invece, alle ore 20:00 la sfida tra Argentina e Messico, già decisiva per Messi e compagni dopo la sconfitta dell’esordio. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Tunisia-Australia, da chi schierare al migliore e il peggiore.

Le formazioni ufficiali di Tunisia-Australia

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Sliti, Msakni; Jebali.

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Karacic, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke.

Fantamondiale, i consigli per Tunisia-Australia

Quella tra Tunisia e Australia può essere una sfida molto aperta ed equilibrata, e di conseguenza interessante. Gli africani sono reduci da uno 0-0 a sorpresa arrivato contro la Danimarca, in una partita giocata a viso aperto; l’Australia ha invece subito una sconfitta per 4-1 contro la Francia. Il match era stato aperto da Goodwin al 9′, ma poi si è scatenata tutta la potenza francese che in soli 25 minuti aveva già ribaltato la partita, per poi segnare altri due gol.

Consigli Fantamondiale Tunisia-Australia, 4 giocatori da schierare

YOUSSEF MSAKNI (Tunisia) – L’ala tunisina ha giocato una grande gara contro la Danimarca. Dai suoi piedi sono partite tutte le azioni, per lo più sprecate dai suoi compagni. Il 32enne si sta dunque dimostrando tra gli uomini più in forma di questa squadra, e contro l’Australia può essere una delle 4 scelte.

ISSAM JEBALI (Tunisia) – Tra i giocatori più esperti della nazionale africana. Nella prima partita si è dimostrato il più pericoloso della squadra: gol annullato e parata miracolosa di Schmeichel su un suo tiro. Dopo la gara sfortunata adesso può essere il suo momento, schieratelo.

Graham Arnold Australia

CRAIG GOODWIN (Australia) – Unica nota positiva dell’attacco australiano nella gara d’esordio. Il classe ’91 ha segnato il gol che aveva aperto le danze e illuso i tifosi, spegnendosi poco a poco durante il secondo tempo. Può avere un’altra opportunità importante contro la Tunisia.

MATHEW LECKIE (Australia) – Ha fatto faville nei primi minuti della gara contro la Francia. Pronti, via: incursione sulla destra e splendida palla in mezzo per Goodwin che l’ha messa dentro. Anche lui, però, ha seguito l’andamento dei compagni, calando di rendimento nella seconda metà della partita.

Tunisia-Australia, il migliore e il peggiore della partita

ISSAM JEBALI (Il migliore) – Già inserito nei consigliati, ripetiamo come questa possa essere la sua partita. Può trovarsi a suo agio contro una difesa molto in difficoltà come quella dell’Australia, che potrebbe essere ancora stordita dalla velocità e dalla forza di Les Bleus.

HARRY SOUTTAR (Il peggiore) – Uno tra i peggiori nella gara d’esordio, mai davvero riuscito a fermare le avanzate dei francesi. Soprattutto nel secondo tempo è andato in difficoltà, quando Giroud ha alzato i livelli del motore. La Tunisia oggi può sorprendere molto dal punto di vista offensivo, e lui potrebbe risentirne.