Fantamondiale, i consigli per Spagna-Costa Rica: chi schierare, il migliore e il peggiore
Alle ora 17:00 di Mercoledì 23 Novembre andrà in scena la seconda sfida tra Spagna e Costa Rica, match valido per il gruppo E della Coppa del Mondo. I sorteggi per i gironi di questi Mondiali sono stati molto sfortunati per la nazionale del centro America che ha pescato Spagna, Giappone e Germania. Nell’altra sfida del girone, quindi, la Spagna del Ct Luis Enrique sfiderà la Germania di Flick per la testa del girone. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale, da chi schierare al migliore e il peggiore per Spagna-Costa Rica.
Spagna-Costa Rica, le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodrigo, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.
COSTA RICA (4-2-3-1): K. Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Borges, Tejeda; Fuller, Campbell, Bennette; Contreras. Allenatore: Luis Suarez.
Fantamondiale, i consigli per Spagna-Costa Rica
Il Ct della Spagna Luis Enrique sin dal suo arrivo nel 2019 ha iniziato un processo di ricambio generazionale come dimostrato anche in queste convocazioni lasciando a casa giocatori molto esperti, prediligendo i giovani talenti. La maggior parte dei giocatori sono nati dal 2000 in poi ad eccezione dei fedelissimi Busquets e Jordi Alba. Per quanto riguarda il Costa Rica sono tutti giocatori che militano in campionato minori, fuori dai top 5, con la sola esclusione di Keylor Navas, vera e propria leggenda della nazione.
Spagna-Costa Rica, 4 giocatori da schierare al Fantamondiale
ALVARO MORATA (Spagna) – L’ex attaccante della Juventus, pur non partendo titolare, potrebbe subentrare a gara in corso. La sua abilità nel fraseggio potrebbe non solo permettergli di crearsi spazi per andare a rete, ma anche fornire assist per i compagni.
PEDRI (Spagna) – Il centrocampista del Barcellona giocherà come mezzala sinistra nello stesso ruolo che ricopre nella squadra catalana. La catena sinistra formata dal giovane talento insieme a Fati e Jordi Alba potrebbe essere l’arma in più della Spagna, in particolar modo contro la Costa Rica dove parte favorita.
UNAI SIMON (Spagna) – Il portiere del Bilbao dovrebbe essere il titolare della nazionale spagnola in questo Mondiale davanti a Raja e Sanchez. Considerando la partita contro il Costa Rica (avversario più abbordabile del girone) il portiere basco potrebbe mantenere la rete inviolata guadagnando così il bonus clean sheet in ottica fantamondiale.
JEWISON BENNETTE (Costa Rica) – Dovendo necessariamente inserire un giocatore del Costa Rica, la scelta ricade sul più giovane della nazionale. Il classe 2004 che gioca con il Sunderland appena minorenne ha già ottimi numeri con la nazionale centro-americana: 2 gol e 2 assist in 7 presenze.
Il migliore e il peggiore della partita
DANI OLMO (Spagna): Come spesso gli è accaduto nella sua carriera, giocherà falso nueve nel 4-3-3 di Luis Enrique. Il centrocampista offensivo del Lipsia, infatti, è spesso al centro dell’attacco della Spagna e, in questo caso, è rimasto fuori Alvaro Morata a sorpresa. Quest’anno 10 partite, 1 gol e 2 assist per lui in Germania.
KEYSHER FULLER (Costa Rica) – Fuller sarà il terzino destro schierato dal Ct del Costa Rica per la partita contro la Spagna. La catena sinistra iberica sarà formata da Jordi Alba, Pedri e Ferran Torres i quali metteranno in seria apprensione la difesa avversaria.