La fase a gironi dei Mondiali in Qatar sta per concludersi. Venerdì 2 dicembre, infatti, si disputeranno le ultime partite dei gironi G e H che chiuderanno la prima parte del torneo. Le partite del girone G andranno in scena alle 20:00, con il Brasile, già qualificato, pronto a sfidare il Camerun. In contemporanea si giocherà anche Serbia-Svizzera, con le due squadre ancora in bilico e pronte a dare il massimo per ottenere la qualificazione. Di seguito i consigli fantamondiale per Serbia-Svizzera: chi schierare, il migliore e il peggiore.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic. Ct. Dragan Stojković.
SVIZZERA (4-3-3): Kobel; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct. Murat Yakin.
VIsta la posta in palio, quella di domani sarà con ogni probabilità una partita senza esclusione di colpi. Le due squadre sulla carta si equivalgono, ma la partita può avere esiti inaspettati. La Serbia attaccherà fin da subito cercando di mettere la partita sui binari giusti. La Svizzera, nonostante non possa contare su Sommer, Elvedi e Köhn per un forte raffreddore. Proverà a sfruttare le ripartenze, dunque attenzione ai loro velocisti, che possono rivelarsi molto insidiosi per gli avversari.
ALEKSANDAR MITROVIC (Serbia) – Impossibile non schierare titolare il bomber serbo, che in una partita così decisiva per la sua nazionale può rivelarsi decisivo con i suoi gol. Con Vlahovic ancora non al top della forma, il peso dell’attacco ricadrà sulle sue spalle. Già andato in gol contro il Camerun, è possibile che si ripeta ai danni della Svizzera.
XHERDAN SHAQIRI (Svizzera) – Dall’altro lato del campo può rivelarsi decisivo Shaqiri. L’ex Inter abbina alla sua velocità anche ottima tecnica e visione di gioco. Contro la Serbia partirà quasi certamente titolare, non va lasciato fuori.
BREEL EMBOLO (Svizzera) – Il centravanti del Monaco è in un ottimo periodo di forma. È il titolare nella Svizzera e probabilmente il giocatore migliore su cui gli elvetici possono contare. Deve essere schierato a tutti i costi, i tifosi e il ct credono fortemente in lui.
DUSAN TADIC (Serbia) – Il numero 10 di Stojkovic è ancora a secco di reti. È riuscito a contribuire solo a un gol con un assist, ma in questa partita, che può rivelarsi fatale, non vuole di certo rimanere in ombra. Il capitano dell’Ajax cercherà la giocata e spesso andrà al tiro, può essere l’occasione giusta per siglare il suo primo gol a questo mondiale.
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Il migliore) – In una partita così, come non citare il centrocampista della Lazio. Milinkovic-Savic era a rischio per via di un infortunio, ma alla fine dovrebbe essere in grado di scendere in campo. Decisivo nelle gare importanti, potrebbe trovare nuovamente un bonus contro la Svizzera: potenzialmente il migliore in campo.
SILVAN WIDMER (Il peggiore) – Il terzino destro della nazionale svizzera sarà molte volte in difficoltà contro i cambi di passo e la fisicità degli attaccanti serbi. Lo scorso match non ha brillato: può essere lui il peggiore del match.