Fantamondiale, i consigli per Senegal-Olanda: chi schierare, il migliore e il peggiore
L’inizio del Fantamondiale si avvicina ed è tempo di pronostici: i nostri consigli in vista della partita fra Senegal e Olanda. Il match si disputerà lunedì alle ore 17. Nel gruppo A oltre a queste due nazionali sono presenti Ecuador e Qatar, che, invece, si scontreranno nella partita di apertura domenica alle ore 17:00.
Il gruppo A è uno di quelli più ostici. Senegal e Olanda sono certamente le due nazionali favorite a passare il turno, con gli Orange papabili vincitori del girone. L’Ecuador può rappresentare, però, una outsider molto ostica e i padroni di casa del Qatar, non vorranno di certo fare brutta figura nella gara inaugurale. Di seguito i nostri consigli per il Fantamondiale alla vigilia di Senegal-Olanda.
Fantamondiale, i consigli per Senegal-Olanda
Nella giornata di lunedì questo si prospetta il match più combattuto. Gli Orange partono leggermente favoriti sulla carta. Tuttavia i senegalesi, dopo aver vinto l’ultima Coppa D’Africa, metteranno a dura prova la nazionale olandese, anche se privati di un giocatore chiave quale Sadio Mané.
Senegal-Olanda, 4 giocatori da schierare al Fantamondiale
DENZEL DUMFRIES (Olanda) – Nel nostro fantacalcio il nome dell’esterno destro dell’Inter è uno di quelli più accreditati. Sulla fascia crea non pochi grattacapi a tutte le squadre che affronta. È quindi senza dubibo uno dei favoriti per regalare qualche bonus. Nel corso della stagione in nerazzurro è sceso in campo 20 volte, in cui ha realizzato 2 reti e fornito 3 assist.
TEUN KOOPMEINERS (Olanda) – Altra conoscenza del nostro campionato è il centrocampista dell’Atalanta. Questa stagione è una delle migliori che sta realizzando nella sua carriera: il classe 1998 potrà certamente confermarsi in Qatar. Annata in cui ha effettuato 4 gol e 1 assist in 15 partite.
KALIDOU KOULIBALY (Senegal) – Il classe 1991 ex Napoli rappresenta uno dei nomi più importanti della nazionale senegalese. Dopo la notizia dell’assenza di Manè il capitano dei Leoni della Teranga sarà ancora più importante per tutti i compagni. In questa sua prima annata in Premier League con il Chelsea ha giocato 9 partite e realizzato una rete.
BOULAYE DIA (Senegal) – In Serie A con la Salernitana si sta facendo molto notare. Nelle sue prime uscite ha fatto capire che l’istinto del gol non gli manca, segnando ben 6 gol in 14 partite. Come nel nostro campionato, anche ai Mondiali un suo gol è alquanto probabile.
Senegal-Olanda, il migliore e il peggiore della partita
MEMPHIS DEPAY (migliore) – Il falso nove del Barcellona con la nazionale ha sempre fatto vedere grandi cose. In questa prima parte di stagione non si è visto molto, ma l’anno passato in Liga ha siglato 12 reti in 28 partite.
YOUSSOUF SABALY (peggiore) – Il terzino destro del Senegal non rappresenta una grande nome da schierare. Nonostante la sua esperienza europea, maturata nelle file del Betis, può trovare non poche difficoltà contro l’attacco degli Orange. Nella retroguardia della nazionale senegalese potrebbe essere lui il giocatore che soffrirà di più.