Nella sesta giornata di questo Mondiale in Qatar inizieremo con la seconda giornata dei vari gironi, con le sfide delle squadre inserite nei gruppi A e B che si sfideranno in quattro partite nelle ormai consuete fasce orarie. Ad aprire la giornata sarà la sfida tra Galles e Iran. A seguire si sfideranno Qatar-Senegal, per poi proseguire nel pomeriggio con Olanda-Equador e Inghilterra-USA. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Qatar-Senegal, da chi schierare al migliore e il peggiore.
QATAR (5-3-2): Al Sheeb; Ro-Ro, Al-Rawi, Khoukhi, Ahmed, A. Hassan; Al Haydos, Boudiaf, Hatem; Ali, Afif. Commissario tecnico: Sánchez Bas
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Cissé, Jakobs; P. Gueye, Gana Gueye, N. Mendy; Diatta, Dia, I. Sarr. Commissario tecnico: Aliou Cissé
Terminata la prima giornata dei gironi, le squadre si preparano subito a scendere di nuovo in campo. Qatar e Senegal sono entrambe ferme a 0 punti, battute rispettivamente da Ecuador e Olanda. Le due formazioni vorranno quindi vincere a ogni costo, in quella che potrebbe essere una partita decisiva. Se da una parta il Senegal contro l’Olanda ha perso ma giocando una buona partita, non si può dire altrettanto del Qatar. I padroni di casa contro l’Ecuador non si sono mai resi pericolosi: 0 tiri in porta in 90 minuti più recupero. Detto questo la lettura del match sembra chiara: spazio ai giocatori del Senegal.
BOULAYE DIA (SENEGAL) – Senza l’infortunato Manè il Senegal dovrà affidarsi ai gol dell’attaccante della Salernitana. In Italia ha già lasciato il segno in 6 occasioni e si prepara a farlo anche in questa Coppa del Mondo.
ISMAILA SARR (SENEGAL) – Contro l’Ecuador la difesa del Qatar ha dimostrato ben più di qualche lacuna: l’esterno del Senegal proverà a mettere l’acceleratore e a sfondare la retroguardia avversaria.
EDOUARD MENDY (SENEGAL) – Non porterà un bonus gol, ma il bonus per la porta imbattuta è possibile. L’attacco del Qatar lascia a desiderare: puntate pure sul portiere del Chelsea.
AFIF (QATAR) – Consigliare qualcuno del Qatar dopo quanto visto in Qatar-Ecuador è difficile, ma visto che è necessario schierare almeno un giocatore di entrambe le squadre, diamo fiducia a Afif.
KALIDOU KOULIBALY (SENEGAL) – L’ex Napoli dovrebbe aver vita facile contro gli attaccanti del Qatar, pronto a difendere la propria area di rigore e, perchè no, a rendersi pericoloso in quella avversaria.
AL SHEEB (QATAR) – Nella prima partita del girone è stato a dir poco disastroso… Se sarà ancora titolare si candida nuovamente a peggiore in campo.