Fantamondiale, i consigli per Qatar-Ecuador: chi schierare, il migliore e il peggiore
Manca solo un giorno all’inizio del Mondiale 2022 e la gara di apertura sarà quella tra Qatar e Ecuador, in programma domenica 20 novembre alle 17:00: i nostri consigli Fantamondiale vi accompagneranno per indirizzarvi su chi schierare e sul migliore e il peggiore di ogni partita. Di seguito i consigli fantamondiale per Qatar-Ecuador.
Fantamondiale, i consigli per Qatar-Ecuador
La partita inaugurale del Mondiale sarà Qatar-Ecuador, in programma domani, domenica 20 novembre, alle 17:00. Una partita che potrebbe viaggiare su un equilibrio sottile e che potrebbe essere decisa da un episodio. Entrambe le squadre proveranno a superarsi ma il primo tempo potrebbe rivelarsi più bloccato. Con il passare dei minuti le squadre potrebbero allungarsi, favorendo il ritmo e le occasioni.
Qatar-Ecuador, 4 giocatori da schierare al fantamondiale
SAAD AL-SHEEB (Qatar) – Il portiere del Qatar potrebbe rivelarsi una delle grandi sorprese della partita inaugurale del Mondiale. Estremo difensore di grande esperienza e dalla grande presenza fisica. Uno dei segreti della Nazionale qatariota è la difesa, con Al-Sheeb come protagonista degli ottimi risultati difensivi ottenuti (soli 3 gol subiti nella Coppa Araba).
AKRAM AFIF (Qatar) – Anche lui veste la maglia dell’Al Saad. Attaccante classe ’96, ritenuto da molti come uno dei migliori prospetti del calcio qatariota. In stagione ha già collezionato 2 gol e 2 assist ed è abile a svariare su tutto il fronte offensivo, sia nel ruolo di prima punta che di ala. La sua velocità potrebbe impensierire la difesa ecuadoriana.
ALMOEZ ALI (Qatar) – Attaccante sadunese naturalizzato qatariota, vanta già 4 gol e 2 assist in stagione con l’Al-Duhail e 39 gol in 82 presenze con la propria nazionale. Insieme ad Afif potrebbe rivelarsi il trascinatore del Qatar contro l’Ecuador. Più fisico, è il classico attaccante d’area di rigore bravo ad attaccare gli spazi.
ENNER VALENCIA (Ecuador) – Attaccante classe ’89 del Fenerbahce. Ad oggi è il miglior marcatore della nazionale ecuadoriana con 33 gol e la scintilla contro il Qatar potrebbe arrivare proprio da lui.
Qatar-Ecuador, il migliore e il peggiore della partita
ALMOEZ ALI (il migliore) – Alla luce di quanto detto prima, Almoez Ali potrebbe rivelarsi il migliore della partita. Un giocatore che ha già vinto col Qatar e che sta vivendo un ottimo momento anche col proprio club. Chissà che la partita non possa deciderla proprio Ali.
PIERO HINCAPIE’ (il peggiore) – Il difensore del Bayer Leverkusen potrebbe ottenere facilmente il cartellino giallo visto l’avversario che avrà in marcatura. Di conseguenza, in ottica fantamondiale potrebbe rivelarsi uno dei peggiori della partita.