Ecco il pezzo consigli per il fantamondiale per quanto riguarda la partita di lunedì sera tra Portogallo e Uruguay. Nella prima giornata del girone la squadra di Santos ha vinto 3-2 contro il Ghana, mentre la selezione di Alonso ha guadagnato un solo punto contro la Repubblica di Corea. La vittoria portoghese è stata molto rocambolesca e nelle 3 reti c’è anche il nome di Cristiano Ronaldo. Pareggio a reti inviolate per le altre due.
Il match di domani può regalare una squadra già qualificata, nel caso di vittoria degli uomini di Santos o, invece, un girone molto combattuto in caso di risultato diverso. Di seguito i consigli per il fantamondiale di Portogallo-Uruguay.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Carvalho, Ruben Neves; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo. All: Santos.
URUGUAY (3-5-2): Rochet; Coates, Godin, Gimenez; Varela, Valverde, Bentancur, Vecino, Olivera; Nunez, Cavani. All: Alonso.
La partita in questione non è di semplice lettura. I sudamericani hanno una buona squadra, nonostante la delusione del primo match. Per quanto riguarda gli avversari, possono essere una di quelle squadre candidate alla vittoria finale, essendo anche l’ultimo campionato del mondo di Ronaldo e, quindi, la sua ultima occasione.
BERNARDO SILVA (Portogallo) – Il giocatore del Manchester City è uno di quelli con più talento di tutta la selezione. Le sue giocate possono, certamente, mettere in difficoltà la difesa avversaria. Partendo largo da sinistra cercherà non poco di servire palloni perfetto per il centravanti portoghese.
BRUNO FERNANDES (Portogallo) – Nei 3 dietro la punta ad agire centralmente ci sarà Bruno Fernandes. Il calciatore dell’altra squadra di Manchester può portare non pochi grattacapi come Bernardo Silva. Nella partita contro il Ghana, in più, ha effettuato 2 assist.
DARWIN NUNEZ (Uruguay) – Il numero 11 è uno dei due centravanti titolari della nazionale sudamericana. È uno di quelli che, probabilmente, segnerà la prima rete della propria nazionale in questo campionato del mondo: va schierato per evitare rimpianti.
LUIS SUAREZ (Uruguay) – Accanto a Nunez agirà El Matador Cavani, ma l’ex Barcellona è pronto a entrare e lasciare il segno. L’attaccante, data l’età, si alternerà proprio con Cavani: nel secondo tempo, dunque, con ogni probabilità sarà chiamato dalla panchina. Il “pistolero” nonostante il passare degli anni, non ha sicuramente perso l’incredibile senso del gol e può deciderla anche da subentrante.
CRISTIANO RONALDO (migliore) – CR7, sicuramente, non ha bisogno di presentazioni. Affronta il suo ultimo mondiale dopo aver subito un gran numero di critiche. Suscita anche molta ironia il fatto che lo affronta senza avere una squadra di club. Nella prima partita ha già segnato e si potrebbe ripetere.
JOSÈ GIMENEZ (peggiore) – La difesa della “celeste” potrebbe avere molti problemi contro la fase offensiva portoghese. Nella prima giornata tra i due centrali, lui e Godin, è andato meglio il secondo. Se si può è meglio evitare di metterlo in campo.