Fantamondiale, i consigli per Polonia-Argentina: chi schierare, il migliore e il peggiore
Domani sera, mercoledì 30 novembre, allo stadio 974 scendono in campo Polonia e Argentina alle ore 20:00, per la terza giornata del gruppo C del Mondiale che decreterà le due squadre del girone che andranno avanti. Una partita decisiva che si giocherà in contemporanea con Messico-Arabia Saudita. La Polonia, dopo il pareggio alla prima contro il Messico, ha trovato una vittoria molto importante contro l’Arabia Saudita per 2-0. Inoltre, ha visto sbloccarsi Zielinski e soprattutto Lewandowski che ha rimediato al rigore fallito nella prima partita. L’Argentina, invece, dopo la disastrosa sconfitta alla prima contro l’Arabia Saudita, ha vinto una gara dal peso specifico indecifrabile contro il Messico, grazie al lampo di Messi e alla perla di Enzo Fernandez che hanno rimesso tutto in gioco. Di seguito i consigli Fantamondiale per Polonia-Argentina: chi schierare, il migliore e il peggiore.
Le formazioni ufficiali di Polonia-Argentina
POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Swiderski, Lewandowski. Ct. Michniewicz
ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; J. Alvarez. Ct. Scaloni
Fantamondiale, i consigli per Polonia-Argentina
L’Argentina sta trovando i gol di Messi che si è sbloccato su rigore contro l’Arabia Saudita e si è confermato contro il Messico. La luce è arrivata anche dal talento classe 2001 Enzo Fernandez che si è inventato un super gol contro il Messico e dovrebbe partire titolare contro la Polonia al fianco di De Paul. Chi non si è ancora acceso è proprio De Paul, così come Di Maria e Lautaro che sembrano poco lucidi nelle scelte e non stanno riuscendo a esprimere tutto il loro potenziale. In casa Polonia, invece, la migliore notizia è arrivata da Lewandowski che si è finalmente sbloccato in un Mondiale, regalando il primo posto nel girone alla sua nazionale che adesso comanda con 4 punti e vuole provare a conquistare il primo posto nel suo gruppo. Buoni anche i segnali di Zielinski e Szczesny che contro l’Arabia Saudita ha anche parato un calcio di rigore.
Consigli Fantamondiale Polonia-Argentina, 4 giocatori da schierare
PIOTR ZIELINSKI (Polonia) – Il centrocampista del Napoli si è sbloccato al Mondiale, realizzando il gol che ha aperto le marcature contro l’Arabia Saudita. Un perno del centrocampo della Polonia e uno dei punti fermi dal punto di vista tecnico, capace di supportare bene un bomber come Lewandowski. Nell’ultima partita è riuscito a legare bene i reparti, dando copertura e accompagnando l’azione offensiva, come si evince proprio dal suo gol. Le sue doti balistiche potrebbero creare non pochi grattacapi all’Argentina, oltre al suo dinamismo in tutte le zone del centrocampo.
ROBERT LEWANDOWSKI (Polonia) – Finalmente ha spezzato il tabù del gol al Mondiale che era riapparso dopo il rigore sbagliato contro il Messico alla prima giornata. Contro l’Arabia Saudita ha sfruttato un errore difensivo e ha chiuso la partita. Adesso anche mentalmente potrebbe giocare più rilassato. Alla luce della difesa non impenetrabile dell’Argentina, i suoi movimenti potrebbero fare la differenza.
LAUTARO MARTINEZ (Argentina) – Nelle prime due partite non è sembrato il solito Lautaro Martinez, se pur contro l’Arabia Saudita si sia visto annullare due gol per fuorigioco. Più in ombra col Messico, nonostante i suoi movimenti siano sempre preziosi per liberare i compagni. Il Toro vuole sbloccarsi: nella partita decisiva di domani contro la Polonia può salire in cattedra, come ha spesso dimostrato anche nei momenti importanti con l’Inter. In ottica Fantamondiale, Lautaro merita fiducia.
ENZO FERNANDEZ (Argentina) – Contro il Messico ha cambiato la partita con il suo ingresso, inventandosi una perla che ha chiuso i giochi e che ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche. Enzo Fernandez, già punto fermo al Benfica, sta dimostrando di poter essere un perno anche dell’Argentina e Scaloni difficilmente lo lascerà fuori domani contro la Polonia. Il segnale che ha lanciato è inequivocabile, il futuro al Mondiale dell’Albiceleste dipenderà anche da lui.
Il migliore e il peggiore
LIONEL MESSI (Il migliore) – Il migliore, ovviamente, potrebbe tranquillamente essere Lionel Messi. Due gol in due partite, uno su rigore contro l’Arabia Saudita, l’altro decisivo contro il Messico. La Pulce ha acceso la luce e tutta l’Argentina è tornata a splendere. Non può essere un caso.
KAMIL GLIK (Il peggiore) – L’Argentina si è svegliata e contro il Messico ha dato un assaggio delle sue qualità. Di conseguenza, un difensore abbastanza lento come Glik potrebbe patire la qualità tecnica dei tre attaccanti argentini. Schierarlo potrebbe essere un grande rischio.