Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Polonia-Arabia Saudita: chi schierare, il migliore e il peggiore

La seconda giornata del gruppo C del Mondiale si aprirà domani, sabato 26 novembre, alle ore 14:00 con la gara tra Polonia e Arabia Saudita che precederà quella delle 20:00 tra Argentina e Messico: tornano i nostri consigli Fantamondiale su chi schierare, il migliore e il peggiore della partita che vedrà affrontarsi la squadra di Lewandowski che ha ottenuto un punto col Messico e quella del c.t. Renard che ha compiuto il miracolo contro l’Albiceleste, ottenendo il primo posto momentaneo nel girone C.

Le formazioni ufficiali di Polonia-Arabia Saudita

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bednaerk, Glik, Kiwior; Cash, Krychowiak, Zielinski, Bielik; Frankowski; Milik, Lewandowski. All: Michniewicz

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais; Abdulhamid, Alamri, Albulayhi, Alburayk; Albrikan, Alanjei, Almalki, Kanno, Aldawsari; Alshehri. All: Renard.

Fantamondiale, i consigli per Polonia-Arabia Saudita

La gara di sabato 26 novembre tra Polonia e Arabia Saudita può essere già decisiva per il destino del gruppo C. La Polonia ha pareggiato 0-0 contro il Messico nella prima giornata e deve assolutamente trovare i 3 punti per sperare nel passaggio del turno. Il rigore sbagliato da Lewandowski pesa come un macigno e potrebbe compromettere la qualificazione, ma il bomber del Barcellona è pronto a rifarsi. Dall’altra parte una vittoria dell’Arabia Saudita garantirebbe, di fatto, alla squadra di Renard il passaggio agli ottavi, dopo il miracolo sportivo contro l’Argentina.

Consigli Fantamondiale Polonia-Arabia Saudita, 4 giocatori da schierare

ROBERT LEWANDOWSKI (Polonia) – Il vero trascinatore della Polonia deve essere lui e contro la difesa non certo impenetrabile dell’Arabia Saudita potrebbe finalmente sbloccarsi. Il rigore sbagliato contro il Messico potrebbe condizionarlo ma Lewandowski ha l’esperienza e la leadership per lasciarsi alle spalle l’errore e caricarsi la sua Polonia sulle spalle.

ARKADIUSZ MILIK (Polonia) – Contro il Messico è partito dalla panchina e anche questa volta potrebbe entrare a partita in corso ma il suo valore è assoluto. Di conseguenza anche a gara in corso la sua qualità potrebbe fare la differenza, sia dentro l’area di rigore che con le soluzioni balistiche da fuori area. Senza dimenticare che, in ottica fantamondiale, Milik ha nel suo repertorio anche i calci di punizione.

SALEM AL-DOSSARI (Arabia Saudita) – Basterebbe il gol realizzato contro l’Argentina per dare un senso al suo Mondiale. Una rete bellissima e di un’importanza immensa per l’Arabia Saudita che permette alla squadra di Renard di comandare, inaspettatamente, il girone C.

NICOLA ZALEWSKI (Polonia) – Ci si aspetta sicuramente di più dal giovane talento della Roma. Zalewski è uscito a fine primo tempo contro il Messico, dopo un primo tempo poco entusiasmante. Al suo primo Mondiale è comprensibile la pressione, ma contro l’Arabia Saudita avrà l’occasione di rifarsi, cercando di sfruttare le sue caratteristiche sia atletiche che tecniche sulla fascia.

Il migliore e il peggiore della partita

PIOTR ZIELINSKI (Il migliore) – Il migliore di Polonia-Arabia Saudita può essere Zielinski. Il centrocampista del Napoli è reduce da un inizio di stagione di altissimo livello con la squadra di Spalletti e ci si aspetta che prenda per mano il centrocampo della Polonia per alzare la qualità della manovra. Con il Messico ha provato ma con scarsi risultati, domani sarà la sua occasione per spiccare.

KAMIL GLIK (Il peggiore) – Nonostante la sua esperienza il peggiore potrebbe essere Glik che contro la velocità degli attaccanti dell’Arabia Saudita potrebbe avere non poche difficoltà. Nella scorsa partita ha subito la rapidità del Messico e domani potrebbe avere un altro avversario scomodo.

Published by
Redazione