Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Olanda-Qatar: chi schierare, il migliore e il peggiore

Il gruppo A del Mondiale 2022 si concluderà martedì 29 novembre: in contemporanea a Ecuador-Senegal, si giocherà anche Olanda-Qatar alle ore 16:00 (orario italiano). La squadra di Louis Van Gaal ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due gare del Mondiale, rispettivamente contro Senegal e Ecuador e domani è chiamata a dare un grande segnale per passare il turno e per farlo da prima del suo gruppo. Dall’altra parte ci sarà la nazionale ospitante del Mondiale, il Qatar che è già matematicamente eliminato dopo le due sconfitte rimediate contro Ecuador e Senegal. Di seguito i consigli fantamondiale per Olanda-Qatar: chi schierare, il migliore e il peggiore.

Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, F. de Jong, Blind; Gakpo, Klaassen; Depay,

QATAR (5-3-2): Barsham; I. Mohammed, Pedro Miguel, Khoukhi, A. Hassan, H. Ahmed; Hatem, Madibo, Al-Haydos; Afif, Almoez Ali.

Fantamondiale, i consigli per Olanda-Qatar

Olanda-Qatar andrà in scena domani, martedì 29 novembre, alle ore 16:00, allo stadio Al-Bayt. Una partita che vede già il Qatar fuori dalla competizione dopo le due sconfitte, di conseguenza senza nulla da perdere. Dall’altra parte l’Olanda che non ha certo entusiasmato per il livello di gioco, ma che ha conquistato 4 punti, vincendo contro il Senegal e pareggiando contro l’Ecuador. La squadra di Van Gaal si affiderà naturalmente alla leadership di Van Dijk e alle geometrie di De Jong, ma soprattutto all’estro e al talento di Cody Gakpo che ha già collezionato 2 gol in questo mondiale.

Consigli Fantamondiale Olanda-Qatar, 4 giocatori da schierare

DENZEL DUMFRIES (Olanda) – Domani può essere la partita ideale per sprigionare tutta la sua velocità. Il Qatar non spicca certamente per le sue doti difensive e le sgroppate dell’esterno dell’Inter, oltre alla sua grande fisicità, potrebbero piegare la squadra guidata dal c.t. Sanchez. Il giocatore vorrà dare una scossa al suo Mondiale: schierarlo è una soluzione interessante per questo turno in ottica fantamondiale.

FRENKIE DE JONG (Olanda) – Non ha ancora mostrato tutte le sue qualità in questo Mondiale. Spesso è stato costretto a fare tante cose all’interno della partita, a discapito della sua qualità sulla trequarti. Sicuramente De Jong rimane il faro del centrocampo dell’Olanda e le sue geometrie sono fondamentali in fase di costruzione. Ha già trovato un assist ma contro il Qatar potrebbe avere la possibilità di sganciarsi di più e creare i presupposti anche per andare a trovare il gol.

STEVEN BERGWIJN (Olanda) – Il classe ’97 dell’Ajax non si è ancora acceso ma ha fatto intravedere buone cose nelle prime due partite del Mondiale. In coppia con Gakpo potrebbe creare più di qualche problema alla difesa qatariota. Van Gaal lo considera un titolare e Bergwijn è pronto a salire in cattedra.

AKRAM AFIF (Qatar) – Certamente Afif è il giocatore con maggiore talento della nazionale qatariota. Il classe ’96 è sembrato l’unico in grado di accendere la luce nel Qatar, se pur a intermittenza soprattutto alla prima contro l’Ecuador. Contro il Senegal è salito di livello ma non è bastato. Domani potrebbe tirare fuori una prova d’orgoglio contro l’Olanda.

Il migliore e il peggiore

CODY GAKPO (Il migliore) – Il talento classe ’99 è il diamante di questa Olanda. Sono già 2 i gol in questo Mondiale per Gakpo che ha sbloccato la gara contro il Senegal e ha portato in vantaggio l’Olanda anche contro l’Ecuador grazie a un sinistro violento e preciso. Gakpo sta trascinando l’attacco olandese, sfruttando la sua qualità ma anche una velocità non indifferente palla al piede. Contro la difesa piuttosto rivedibile del Qatar, domani potrebbe avere vita facile. Sicuramente il migliore da schierare in ottica fantamondiale.

SAAD AL-SHEEB (Il peggiore) – Naturalmente, alla luce dei discorsi fatti in precedenza, è sconsigliato puntare sul portiere del Qatar che potrebbe vivere una giornata da incubo, dovendo opporsi ai talentuosi attaccanti dell’Olanda. Evitate Al-Sheeb in ottica fantamondiale.

Published by
Redazione