Venerdì 25 novembre è in programma la seconda giornata dei gironi A e B del Mondiale. Si parte ufficialmente alle 11:00 con Galles-Iran, mentre a seguire scenderanno in campo i padroni di casa del Qatar contro il Senegal, alle ore 14:00. Olanda ed Ecuador si sfideranno nel pomeriggio, alle ore 17:00. Chiuderà la giornata l’Inghilterra di Southgate, impegnata contro gli Stati Uniti alle ore 20:00. Di seguito i consigli per il Fantamondiale su Olanda-Ecuador: da chi schierare fino al pronostico sul migliore e sul peggiore in campo.
OLANDA (3-5-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, F. De Jong, Gakpo, Blind; Bergwijn, Depay. Ct: Van Gaal.
ECUADOR (4-4-2): Dominguez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Caicedo, Mendez, Ibarra; Estrada, Valencia. Ct. Gustavo Alfaro.
CODY GAKPO (Olanda) – Protagonista assoluto con il PSV in Eredivisie, con cui ha realizzato 9 gol e 12 assist in 14 gare della nuova stagione, Gakpo ha già timbrato il cartellino contro il Senegal. Il classe 99′ ha tutte le carte in regola per ripetersi contro l’Ecuador e va schierato, visto il valore di bonus gol particolarmente alto rispetto alle sue caratteristiche offensive: +7.
MEMPHIS DEPAY (Olanda) – Depay è senza dubbio il giocatore più prestigioso del reparto offensivo Orange. Nella gara d’esordio è partito dalla panchina, per poi entrare negli ultimi 30 minuti di gioco. Contro l’Ecuador, dunque, potrebbe ritrovare il posto da titolare e cominciare a macinare bonus in Qatar: è da schierare.
STEVEN BERGHUIS (Olanda) – Il classe 91′, in forza all’Ajax, è un centrocampista con il vizio del gol. Contro il Senegal ci è andato vicino con un tiro da fuori, finito di poco alto sulla traversa. Che possa essere quella contro l’Ecuador la gara giusta per incidere? Il gioco vale sicuramente la candela: il bonus gol di Berghuis, infatti, è fissato a +8, puntateci.
ENNER VALENCIA (Ecuador) – Se c’è un giocatore ecuadoriano sul quale puntare al Fantamondiale, quello è senza dubbio Enner Valencia. Il numero 13 è al comando della classifica marcatori di Qatar 2022 e sta facendo grandi cose anche con il Fenerbache: ben 13 gol e 4 assist in 12 presenze nel corso della nuova stagione di Super Lig. Contro gli Orange avrà occasioni per incidere ancora, schieratelo.
MEMPHIS DEPAY (Olanda) – Come già detto in precedenza, i pochi minuti giocati contro il Senegal possono rappresentare un motivo di stimolo e motivazione per il talento del Barcellona, che cercherà di far valere sul campo la sua voglia di riscatto. È lui l’uomo su cui puntare per il pronostico di migliore in campo.
MOISES CAICEDO (Ecuador) – Nell’ultima gara contro il Qatar ha rimediato un cartellino giallo e ha perso qualche pallone di troppo. Vista la solidità delle difese in questo inizio di Mondiale, decidiamo di puntare su un centrocampista, che potrebbe soffrire la fisicità e gli inserimenti degli Orange. Il nostro peggiore in campo è l’ecuadoriano Caicedo.