Fantamondiale, i consigli per Marocco-Spagna: chi schierare, il migliore ed il peggiore
Gli ottavi di finale del Mondiale sono iniziati Nella giornata del 6 dicembre andranno in scena Portogallo-Svizzera e Marocco-Spagna. Quest’ultima è in programma alle ore 16:00 (orario italiano) all’Education City Stadium e decreterà il passaggio ai quarti contro la vincente tra Portogallo e Svizzera. Il Marocco è una delle grandi sorprese di questo Mondiale, come dimostra il primo posto nel gruppo F con due vittorie e un pareggio e un solo gol subito. La Spagna ha vinto le prime due, ma la sconfitta nella terza gara contro il Giappone ha compromesso il primo posto nel girone E. Di seguito i nostri consigli fantamondiale per Marocco-Spagna: chi schierare, il migliore e il peggiore.
Marocco-Spagna, le formazioni ufficiali
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; M. Llorente, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. All. Luis Enrique
Fantamondiale, i consigli per Marocco-Spagna
Il Marocco punterà ancora una volta sulla catena di destra composta da Hakimi e Ziyech che si sono rivelati un fattore determinante nella prima parte di questo Mondiale in Qatar. La forza del Marocco sta anche in difesa: appena un gol subito contro il Canada, per altro su un autogol. La retroguardia marocchino ha una grande compattezza, supportata anche dal lavoro dei centrocampisti, Amrabat su tutti. La Spagna ha fatto grande calcio per larghi tratti del girone ma ha raccolto meno di quanto ci si aspettava. Luis Enrique può contare su un Morata (anche dalla panchina) in forma smagliante, autore già di 3 gol. Così come sull’estro di Asensio e Ferran Torres ma sa che l’avversario può nascondere insidie non da poco.
Consiglia Fantamondiale Marocco-Spagna, 4 giocatori da schierare
HAKIM ZIYECH (Marocco) – Contro il Canada si è sbloccato con un colpo dei suoi che ha contribuito a regalare il primo posto nel girone al Marocco. Non una fortuna, visto che l’avversario sarà la Spagna e non il Giappone. Ziyech è il giocatore di maggiore talento della nazionale marocchina e in coppia con Hakimi rappresenta il maggior punto di forza della squadra di Regragui. Oltre al gol, l’esterno del Chelsea ha anche fornito un assist. Un giocatore completo che può accendersi in qualsiasi momento.
ACHRAF HAKIMI (Marocco) – Fin ora ha messo a referto un assist ma le sue prestazioni sono state molto convincenti. Spesso ha dialogato con Ziyech, soprattutto nella seconda gara contro il Belgio, dove ha seminato il panico nella difesa di Martinez. Contro la Spagna potrebbe mettere in grande difficoltà Jordi Alba con la sua velocità, costringendo il terzino sinistro spagnolo a preoccuparsi prettamente della fase difensiva. Un giocatore da schierare assolutamente in ottica fantamondiale.
PABLO GAVI (Spagna) – Uno dei talenti più attenzionati in questo Mondiale è certamente Gavi che insieme a Pedri e Busquets rappresenta uno dei centrocampi più dominanti della competizione. Il classe 2004 ha già segnato il suo primo gol al Mondiale, contro la Costa Rica, con una perla al volo. Il suo dinamismo, abbinato ad una tecnica sopraffina lo rendono sempre una prima scelta. Occhi puntati su di lui contro il Marocco, il Golden Boy pronto a mettere il suo timbro anche nella fase eliminatoria.
ALVARO MORATA (Spagna) – Luis Enrique è partito con l’idea di un tridente mobile, senza centravanti di ruolo. Quando, però, ha chiamato in causa Morata, lui ha risposto puntuale: 3 gol in 3 partite del girone che certificano il suo ottimo stato di forma ma anche la sua sicurezza mentale. L’attaccante dell’Atletico Madrid sembra perfettamente amalgamato con il resto della squadra e i suoi movimenti sono perfettamente funzionali al gioco che esprimono le Furie Rosse. Impossibile tenerlo fuori in questo momento.
Il migliore e il peggiore
PEDRI (Il migliore) – Non ha ancora segnato in questo Mondiale e questo potrebbe spingerlo a dare qualcosa in più. Il talento classe 2002 del Barcellona sembra già il dominatore del centrocampo e gioca con una naturalezza ammaliante. Il bonus in ottica fantamondiale per lui è dietro l’angolo e l’ago della bilancia contro il Marocco potrebbe essere proprio lui.
AGURED – Il difensore del Marocco potrebbe essere uno di quelli più in difficoltà contro la Spagna. La velocità tra le linee degli spagnoli potrebbe creare grattacapi al difensore marocchino soprattutto nelle letture e negli anticipi. Agured, autore dell’autogol contro il Canada, rappresenta, forse, uno dei giocatori meno brillanti della nazionale di Regragui.