Fantamondiale, i consigli per Inghilterra-Iran: chi schierare, il migliore e il peggiore
Ci siamo, oggi inizia finalmente il Mondiale in Qatar 2022. La prima sfida sarà quella tra padroni di casa e Ecuador, in campo alle 17. Domani alle 14:00 sarà, invece, il turno dell’Inghilterra, contro l’Iran: i nostri consigli Fantamondiale vi accompagneranno per indirizzarvi su chi schierare e sul migliore e il peggiore di ogni partita. Di seguito i consigli fantamondiale per Inghilterra-Iran.
Fantamondiale, i consigli per Inghilterra-Iran
La sfida vede ovviamente favorita, almeno sulla carta, la squadra di Southgate, la quale proverà a siglare subito il gol del vantaggio. L’Iran, d’altro canto, cercherà di giocare una partita di ripartenza, non concedendo molto agli avversari e provando a evitare i possibili contropiedi della nazionale inglese, dove può essere molto pericolosa e determinante, grazie anche alle qualità dei propri giocatori. Sarà una partita molto chiusa, che rischia di diventare un’insidia per l’Inghilterra in caso non riesca a sbloccare la partita nel primo tempo.
Inghilterra-Iran, 4 giocatori da schierare al fantamondiale
JUDE BELLINGHAM (Inghilterra) – Il giovane centrocampista è tra i giocatori più in forma del momento, come dimostrano anche le sue ultime partite con il Borussia Dortmund. Con Rice ad affiancarlo e Bellingham potrebbe avere tanto spazio per salire e attaccare l’area di rigore avversaria. Potrebbe rivelarsi il giocatore decisivo del match.
PHIL FODEN (Inghilterra) – Fondamentale nel Manchester City, adesso vorrà conquistare anche la nazionale. Tanta la concorrenza, ma sarà lui il titolare, impossibile per Southgate tenerlo fuori. La sua tecnica potrebbe mettere in seria difficoltà una difesa abbastanza solida come quella dell’Iran.
HARRY KANE (Inghilterra) – Impossibile lasciare fuori l’attaccante del Tottenham. È uno di quei giocatori che in partite come questa devono essere sempre messi. Basta una sua giocata per regalare la vittoria all’Inghilterra, che in questo mondiale si affiderà proprio ai gol del loro numero 9.
ALIREZA JAHANBAKHSH (Iran) – Forse potrebbe essere lui il calciatore a portare più insidie alla difesa inglese. La sua velocità e il suo dribbling in contropiede potrebbero far molto male alla nazionale britannica. Southgate e i suoi ragazzi sono ben avvisati, così come i fantallenatori.
Inghilterra-Iran, il migliore e il peggiore della partita
JUDE BELLINGHAM (Il migliore) – Come detto prima il centrocampista inglese potrebbe essere davvero l’ago della bilancia di questa partita. Alla prima competizione con la nazionale maggiore vorrà mettersi in mostra da subito, alla prima partita, le qualità non mancano, tanto meno la determinazione.
MAJID HOSSEINI (Il peggiore) – la difesa dell’Iran non è solita subire molti gol e Hosseini è ormai un veterano della nazionale, ma in ottica fantamondiale potrebbe essere proprio il peggiore in campo. L’attacco inglese rappresenterà una grande sfida e il cartellino è dietro l’angolo.