Fantamondiale i consigli per Giappone-Croazia: chi schierare, il migliore ed il peggiore
Conclusa la fase a gironi è il momento di entrare nel vivo dei Mondiali in Qatar 2022. La fase a eliminazione diretta è sicuramente la parte più emozionante di una Coppa del Mondo, ricca di gol e spettacolo. Lunedì 5 dicembre alle ore 16:00 andrà in scena l’ottavo di finale tra Giappone e Croazia: da una parte la più grande sorpresa dei gironi, dall’altra la finalista dell’ultima Coppa del Mondo. Si prospetta una sfida avvincente.
Giappone-Croazia, le formazioni ufficiali
GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Taniguchi, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Doan, Endo, Morita; Ito, Maeda, Kamada. Ct: Moriyasu.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Ct: Dalic.
Fantamondiale, i consigli per Giappone-Croazia
Che partita aspettarsi da Giappone-Croazia? Il risultato sembra particolarmente incerto. Il Giappone ai gironi è stato in grado di battere due big del calcio mondiale come Germania e Spagna, ma la Croazia ha dimostrato di essere una squadra più che competitiva. Sarà una partita combattuta, che forse potrebbe essere decisa ai tempi supplementari.
Consigli Fantamondiale Giappone-Croazia, 4 giocatori da schierare
DOAN (Giappone): Una delle più grandi sorprese di questa nazionale, giocatore in grado di segnare due gol in tre partite della fase a girone. L’attaccante del Friburgo è uno dei giocatori più in forma e il Giappone si affida a lui.
TANAKA (Giappone): Dopo il gol vittoria da subentrante contro la Spagna, Tanaka è uno degli uomini più pericolosi e anche oggi non partirà titolare ma potrà essere importante dalla panchina. Per lui sarà un’occasione da non sprecare: al fantamondiale può diventare decisivo.
KRAMARIC (Croazia): Probabilmente l’attaccante più in forma della squadra di Dalic, abile a rendersi pericoloso muovendosi molto tra le linee. Dopo i due gol nella fase a girone vorrà sicuramente segnare anche agli ottavi di finale.
PETKOVIC (Croazia): L’attaccante della Croazia giocherà per la prima volta da titolare in questo Mondiale e vorrà sicuramente lasciare il segno. Dopo le buone prestazioni di Livaja, è un’ottima occasione anche per lui. Inoltre, il suo bonus gol variabile è piuttosto alto.
Il migliore e il peggiore
MODRIC (Il migliore): Fantasia al potere. Il centrocampista del Real Madrid nonostante gli anni che passano resta un punto fisso della Croazia. Il migliore in campo potrebbe proprio essere lui.
NAGATOMO (Il peggiore): L’esperienza è sicuramente un suo punto a favore, ma il terzino ex Inter rischia seriamente di andare in difficoltà sulla fascia sinistra.