Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Giappone-Costa Rica: chi schierare, il migliore e il peggiore

Continua il Mondiale, continua il calcio giocato e continuano le emozioni. Domenica 27 novembre è il turno dei gironi E e F, con 4 partite che si giocheranno tra le 11:00 e le 22:00. Ad aprire la giornata sarà Giappone-Costa Rica, mentre di seguito è il turno di Belgio-Marocco alle 14:00 e di Croazia-Canada alle 17:00; per concludere, alle 20:00, la sfida più attesa dei gironi: Spagna-Germania. La partita che apre la giornata è di sicuro la più sottovalutata, ma potrebbe regalare diverse sorprese. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Giappone-Costa Rica, da chi schierare al migliore e il peggiore.

Le formazioni ufficiali di Giappone-Costa Rica

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Doan, Kamada, Soma; Ueda. Commissario Tecnico: Moriyasu.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; Waston, Calvo, Duarte, Oviedo; Borges, Torres, Tejeda, Fuller; Contreras, Campbell. Commissario Tecnico: Suarez.

Fantamondiale, i consigli per Giappone-Costa Rica

All’interno della partita, visto anche il momento di forma delle due squadre, la chiara favorita sembra essere il Giappone. I nipponici sono reduci da una vittoria di caratura mondiale contro la Germania, arrivata in rimonta con un incredibile uno-due che ha messo a terra i tedeschi. La Costa Rica, d’altro canto, viene da una prova assolutamente negativa contro la Spagna, culminata in un 7-0 che non ha neppure fatto salvare la faccia ai centroamericani. Contro il Giappone, quindi, ci vuole più cautela e organizzazione difensiva per evitare di incappare nuovamente in una sconfitta.

Consigli Fantamondiale Giappone-Costa Rica, 4 giocatori da schierare

TAKUMA ASANO (Giappone) – L’eroe della sfida contro la Germania. Un gol praticamente impossibile da segnare, un aggancio incredibile e un fulmine che ha colpito Neuer sul suo palo. Dopo la panchina iniziale il CT potrebbe farlo partire dall’inizio, e lui vorrà ripetersi.

TAKEFUSA KUBO (Giappone) – Viene da una prova negativa, forse l’unico bocciato nella gara d’esordio. Ha sentito forse troppo la pressione di una competizione come il Mondiale e di un’avversaria come la Germania. Ora dovrebbe aver preso le misure, e contro il Costa Rica può dire la sua con un gol.

JUNYA ITO (Giappone) – Una prestazione solida sulla corsia di destra per l’attaccante del Reims. Abile offensivamente e utile difensivamente, ha giocato una grande gara. Il gol può arrivare contro la difesa del Costa Rica, schieratelo.

JOEL CAMPBELL (Costa Rica) – È reduce dalla difficile partita contro la Spagna in cui è stato comunque uno dei pochi a provarci. È, insieme a Ruiz, il giocatore più talentuoso di questa squadra, e le aspettative sono tutte su di lui. Deve provare a risollevarsi, è da scegliere.

Il migliore e il peggiore della partita

TAKUMA ASANO (Il migliore) – L’impatto contro la Germania è stato talmente buono da creare alte aspettative in vista delle restanti partite. Dopo averlo consigliato tra i 4 giocatori schierabili, Asano può anche essere eletto come migliore in campo. I mezzi ce li ha.

OSCAR DUARTE (Il peggiore) – La nota peggiore tra tutte le bocciature della difesa costaricana nella sfida alla Spagna. Ha commesso molti errori, tra cui un fallo da rigore, oltre ad esser stato in apnea per tutta la partita. Contro il Giappone può ripetere questo stato di difficoltà.

Published by
Redazione