Home » Consigli Fantacalcio » Fantamondiale, i consigli per Ghana-Uruguay: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Fantamondiale, i consigli per Ghana-Uruguay: chi schierare, il migliore ed il peggiore

André Ayew Ghana

Venerdì 2 dicembre andranno in scena le ultime due partite dei gironi G e H, che chiuderanno definitivamente la fase a gruppi di questo Mondiale e ci consegneranno il tabellone completo degli ottavi di finale. In particolare le partite del girone H saranno disputate alle ore 16:00 e vedranno sfidarsi Corea del Sud-Portogallo e Ghana-Uruguay. Di seguito i consigli fantamondiale per Ghana-Uruguay: chi schierare, il migliore e il peggiore.

Vecino Uruguay

Ghana-Uruguay, le probabili formazioni

GHANA (4-3-3): Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey; Abdul Samed, Kudus, J. Ayew; Williams, A. Ayew.

URUGUAY (3-5-2): Rochet; Coates, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, Varela; Cavani, Nunez.

Fantamondiale, i consigli per Ghana-Uruguay

Ghana-Uruguay, con ogni probabilità, dovrebbe essere la partita decisiva per capire chi passerà il turno alle spalle del Portogallo, affrontanto quasi certamente il Brasile agli ottavi. La Nazionale africana parte da un situazione di vantaggio in classifica, avendo 3 punti. L’Uruguay insegue, a 1 punto, così come la Corea del Sud. In caso di vittoria della Nazionale ghanese, non ci sarebbero discussioni. Anzi, se alla loro vittoria dovesse corrispondere anche una sconfitta del Portogallo, bisognerebbe andare a guardare la differenza reti per stabilire il primo posto nel girone. Al momento gli iberici vantano un confortante +3 (5 gol fatti e 2 subiti), mentre il Ghana si trova a 0 (5 fatti e 5 subiti). L’Uruguay, per passare il turno, necessita di una vittoria. Se al successo dei sudamericani, però, dovesse corrispondere una vittoria della Corea del Sud sul Portogallo, anche in questo caso si dovrebbe guardare la differenza reti, che al momento vede in vantaggio gli asiatici, con -1, rispetto all’Uruguay, con -2.

Consigli Fantamondiale Ghana-Uruguay, 4 giocatori da schierare

MOHAMMED KUDUS (Ghana) – Il classe 2000 dell’Ajax nella sua prima presenza al Mondiale contro il Portogallo ha fornito un assist per il compagno di squadra André Ayew riportando momentaneamente il risultato sul pareggio. Nella seconda, poi, ha trascinato i suoi con una favolosa doppietta che ha consentito di battere la Corea del Sud. Contro l’Uruguay vorrà certamente confermarsi e reglalare l’ottavo di finale ai suoi.

INAKI WILLIAMS (Ghana) – Dopo diverse partite con l’U21 della Spagna ed una partita non ufficiale con la prima squadra della nazionale stessa, l’attaccante basco ha deciso, a differenza del fratello minore di rappresentare la nazionale africana di suo nonno. La punta del Bilbao non è andata ancora a segno in questo Mondiale e scalpita alla ricerca del primo gol. Questa può essere l’occasione di mettere la firma in maniera decisiva su questa manifestazione.

DARWIN NUNEZ (Uruguay) – Il numero 11 è il centravanti titolare ed intoccabile della nazionale sudamericana. Mentre al suo fianco Diego Alonso ha schierato una volta Suarez e una volta Cavani, il giovane calciatore del Liverpool è sempre stato titolare. Nonostante ciò, non ha ancora sforanto una prestazione degna del suo valore, già dimostrato con la maglia di club. È uno dei principali candidati a segnare la prima rete della propria nazionale in questo campionato del mondo: va schierato per evitare rimpianti.

FEDERICO VALVERDE (Uruguay) – Il centrocampista del Real Madrid è al primo Mondiale della carriera. Con la maglia dei Blancos in questa stagione sta brillando e si sta affermando come uno dei prospetti più interessanti al mondo. In questo Mondiale, fino ad ora, ha viaggiato a fiammate. Ora però non si può più scherzare e il ragazzo sa cosa vuol dire giocare partite così importanti. Se l’Uruguay vorrà regalarsi l’ottavo di finale da sogno contro il Brasile, dovrà scendere in campo il milgior Valverde.

Ghana-Uruguay, il migliore ed il peggiore della partita

RODRIGO BENTANCUR (Il milgiore) – È il giocatore più in forma della nazionale uruguaiana. Nel Tottenham di Antonio Conte sta segnando con una certa regolarità. In questo Mondiale ha sempre messo in campo prestazione di un certo livello, senza sfigurare al fianco del più quotato Valverde. Contro il Portogallo ha sfiorato un gol da cineteca, con un’azione solitaria strepitosa, fermata solo dalla provvidenziale uscita del portiere iberico. Può essere proprio l’ex Juventus la chiave di volta della sfida.

LAWRENCE ATI-ZIGI (GHANA) – Il portiere non avrà vita facile con l’attacco stellare di cui dispone l’Uruguay, e i suoi numeri al San Gallo, società calcistica svizzera, parlano per lui. Nel club, dove gioca dal 2020, ha subito ben 101 gol in 62 partite. In questo Mondiale ha già subito 5 reti nelle prime 2 partite. Sarà una partita dura per l’estremo difensore ghanese.