Fantamondiale, i consigli per Stati Uniti-Galles: chi schierare, il migliore e il peggiore
Con l’inizio del Mondiale comincia anche il fantamondiale: ecco quindi i nostri consigli su chi schierare in vista di Stati Uniti-Galles. Le due nazionali scenderanno in campo lunedì alle ore 20:00. Stati Uniti e Galles rientrano nel gruppo B del Mondiale in Qatar insieme a Inghilterra ed Iran, che si affronteranno sempre lunedì ma alle 14:00.
Alle 17 è in programma anche la partita del gruppo A tra Senegal e Olanda. Le due squadre scenderanno in campo sapendo già il risultato dell’altra partita del girone, fra Qatar ed Ecuador. Di seguito i nostri consigli per il fantamondiale alla vigilia di Stati Uniti-Galles.
Fantamondiale, i consigli per Stati-Uniti-Galles
Lo scontro tra le due selezioni sarà davvero combattuto. Il Galles è leggermente favorito grazia ad alcuni grandi nomi nell’11 titolare. Molto importante la presenza di Bale, che negli ultimi anni ha trascinato la propria nazionale in più occasioni.
Stati Uniti-Galles, 4 giocatori da schierare
GARETH BALE (Galles) – Il capitano dei Dreigiau, i dragoni, con la propria nazionale ha raramente deluso. La sua posizione da falso 9 può rappresentare un’occasione in più di portare bonus. Il classe 1989 è uno dei nomi più importanti di tutta la rosa.
DANIEL JAMES (Galles) – Il giovane attaccante fa parte del tridente offensivo titolare della nazionale gallese. Le sue qualità nel dribbling possono rivelarsi decisiva. In Premier League è passato ha militato per due stagioni nel Manchester United, ma adesso si trova al Fulham. Con la squadra londinese ha realizzato 1 gol in 8 presenze.
GIOVANNI REYNA (Stati Uniti) – Classe 2002, il giovane trequartista si sta mettendo in mostra in Europa con la maglia del Borussia Dortmund. Con la squadra tedesca dal 2020, dopo l’inizio in America con il New York City, ha realizzato 60 presenze in Bundesliga. In questa annata ha effettuato 16 presenze tra Champions League, Bundesliga e Coppa DFB, arricchite da 2 gol e 2 assist.
WESTON MCKENNIE (Stati Uniti) – In questa partita un pizzico di Serie A lo porta il centrocampista della Juventus. Tassello fondamentale per il gruppo statunitense, i suoi inserimenti potranno mettere in seria difficoltà la compagine gallese. Con la maglia della Juventus, quest’anno tra campionato e Champions League ha realizzato 3 gol in 16 partite.
Stati Uniti-Galles, il migliore e il peggiore della partite
CHRISTIAN PULISC (migliore) – Giocatore dal talento cristallino, potrebbe essere proprio Pulisic a decidere le sorti del match. Dopo la quadriennale esperienza nel Borussia Dortmund, nel 2019 si è trasferito al Chelsea, dove gioca tuttora. Il classe 1998 in questa stagione in 18 partite ha realizzato 1 rete e fornito 1 assist.
WALKER ZIMMERMAN (peggiore) – Con il tridente del Galles la retroguardia a stelle e strisce può trovare davvero molti problemi. Per questo motivo il difensore centrale Zimmerman non è un nome mooto accreditato su cui puntare. Avrà, tra le altre cose, il compito di marcare Bale.