Nella sesta giornata di questo Mondiale in Qatar inizieremo con la seconda giornata dei vari gironi, con le sfide delle squadre inserite nei gruppi A e B che si sfideranno in quattro partite nelle ormai consuete fasce orarie. Ad aprire la giornata sarà la sfida tra Galles e Iran. A seguire si sfideranno Qatar-Senegal, per poi proseguire nel pomeriggio con Olanda-Equador e Inghilterra-USA. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Galles-Iran, da chi schierare al migliore e il peggiore.
GALLES (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, B. Davies; C. Roberts, Ramsey, Ampadu, N. Williams; Bale, Moore, James.
IRAN (5-3-2): S. Hosseini; Moharrami, Pouraliganji, Kanaani, M. Hosseini, Mohammadi; Nourollahi, Ezatolahi, Hajisafi; Azmoun, Taremi.
Tra le due formazioni si preannuncia un sfida molto equilibrata. Il Galles ha strappato un punto alla prima giornata contro gli Stati Uniti. Alla rete nel primo tempo del figlio d’arte Weah ha risposto nel finale il solito Gareth Bale, che dal dischetto ha regalato il primo punto ai suoi. L’Iran, invece, ha affrontato al corazzata Inghilterra. La vittoria è ovviamente andata alla Nazionale britannica, ma gli asiatici hanno fatto vedere cose interessanti. Dietro hanno sofferto il talento e l’estro degli avversari, subendo addirittura 6 reti. In attacco però sono riusciti a marcare due volte con il loro bomber Taremi. Alla luce della classifica del girone e della difficoltà del match degli USA, chiunque dovesse portarsi a casa la vittoria avrebbe ottime chance si qulificarsi agli ottavi di finale.
GARETH BALE (Galles) – Il capitano dei Dreigiau, i dragoni, con la propria nazionale ha raramente deluso. La sua posizione da falso 9 può rappresentare un’occasione in più di portare bonus. Il classe 1989 è uno dei nomi più importanti di tutta la rosa. Questo, unito alla difesa non sempre irreprensibile dell’Iran, rende Bale il milgiore da schierare per questo match.
DANIEL JAMES (Galles) – Il giovane attaccante fa parte del tridente offensivo titolare della nazionale gallese. Le sue qualità nel dribbling possono rivelarsi decisive. In Premier League ha militato per due stagioni nel Manchester United, ma adesso si trova al Fulham. Con la squadra londinese ha realizzato 1 gol in 8 presenze. Come il collega di reparto, può sfruttare le sue doti tecniche contro una difesa apparsa in difficoltà contro l’Inghilterra.
MEHDI TAREMI (Iran): È attualmente uno dei capocannonieri del torneo. Il centravanti del Porto e della nazionale iraniana ha dimostrato di trovare con un certa regolarità la via del gol, anche contro avversari più forti. Le speranze di qulificazione dell’Iran passano dalle sue doti di finalizzazione.
SARDAR AZMOUN (Iran): Dovrebbe essere lui il predestinato a fare coppia con Taremi. L’attaccante del Bayern Leverkusen potrebbe beneficiare della presenza del compagno, sfruttando le maggiori attenzioni che la difesa gallese dovrebbe riservare a lui. In questo modo Azmoun potrebbe avere più spazio per essere pericoloso e per ritagliarsi el sue occasioni
AARON RAMSEY (Il milgiore): Il centrocampista ex Juventus tira sempre fuori il meglio di sé con la maglia della Nazionale. I suoi inserimenti possono essere una vera e propria spina nel finaco per la difesa iraniana. Tutti i palloni più importanti per il Galles passano dai suoi piedi.
MAJID HOSSEINI (Il peggiore) – la difesa dell’Iran non si è dimostrata molto solida contro l’Inghilterra. Hosseini è ormai un veterano della nazionale, ma in ottica fantamondiale potrebbe essere proprio il peggiore in campo. L’attacco gallese, con Bale, James e Moore, rappresenterà una grande sfida, forse troppo. Attenzione anche ai cartellini, che contro un tridente così rapido sono un rischio concreto.