Fantamondiale, i consigli per Galles-Inghilterra: chi schierare, il migliore e il peggiore
Domani sera, martedì 29 novembre, andranno in scena le due partite del girone B e una di queste è quella tra Galles e Inghilterra, in programma all’Ahmed bin Ali Stadium alle ore 20:00 (orario italiano). L’Inghilterra comanda il girone con 4 punti, ottenuti grazie alla vittoria per 6-2 sull’Iran e al pareggio contro gli Stati Uniti dove la squadra di Southgate non è riuscita a segnare. Il primo posto non è ancora assicurato e di fronte ci sarà il Galles che ha collezionato appena un punto, pareggiando contro gli Stati Uniti e rimediando una pesante sconfitta contro l’Iran che, di fatto, la taglia fuori dagli ottavi di finale. Di seguito i consigli Fantamondiale per Galles-Inghilterra: chi schierare, il migliore e il peggiore.
Galles-Inghilterra, le formazioni ufficiali
GALLES (4-4-2): Ward; Davies, Mepham, Rodon, Williams; Ampadu, Ramsey, Allen, James; Bale, Moore. Commissario tecnico: Page
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate
I consigli Fantamondiale di Galles-Inghilterra
L’Inghilterra ha entusiasmato nella prima giornata del Mondiale, realizzando addirittura 6 gol contro l’Iran. La conferma non è arrivata contro gli Stati Uniti dove la squadra di Southgate non è riuscita a trovare la via della rete e dove non hanno trovato minuti né Foden né Alexander-Arnold che ancora non ha esordito in questo Mondiale. Il c.t. inglese dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Saka, Mount e Sterling a supporto di Kane. Dall’altra parte il Galles si affiderà all’esperienza e alla leadership di Ramsey e Bale.
Consigli Fantamondiale Galles-Inghilterra, 4 giocatori da schierare
BUKAYO SAKA (Inghilterra) – Due gol realizzati nella prima partita dove Saka ha impressionato per personalità e qualità. Una freccia sulla corsia di destra che sfrutta spesso il suo mancino per entrare dentro al campo. Dopo l’errore decisivo dal dischetto che aveva consegnato l’Europeo all’Italia, adesso Bukayo Saka sembra poter essere uno dei trascinatori di questa Inghilterra.
HARRY KANE (Inghilterra) – Due assist nella prima partita contro l’Iran ma ancora zero gol in queste prime due giornate del Mondiale. Harry Kane ci è andato vicino contro gli Stati Uniti e adesso vuole sbloccarsi contro il Galles. Può essere l’occasione per dare una svolta al suo Mondiale dal punto di vista realizzativo.
MASON MOUNT (Inghilterra) – Contro gli Stati Uniti è sembrato uno dei più ispirati tra gli inglesi. Nel primo tempo ha avuto una buona occasione e tra le linee ha creato i presupposti per rendersi pericoloso. Anche lui è a cacci del suo primo gol in questo Mondiale e anche la soluzione balistica da fuori può essere una soluzione contro il Galles che lascia parecchi spazi.
GARETH BALE (Galles) – Difficile per il Galles non affidarsi alla leadership e al talento immenso di Gareth Bale che nella prima partita ha realizzato il calcio di rigore che ha regalato l’unico punto della competizione alla sua nazionale. Non avrà vita facile contro l’Inghilterra ma è sicuramente il faro dei gallesi.
Il migliore e il peggiore della partita
JUDE BELLINGHAM (Il migliore) – Il classe 2003 era uno dei giocatori più attesi del Mondiale e fino a questo momento non sta deludendo le attese. Bellingham ha realizzato il gol che ha aperto lo show dell’Inghilterra contro l’Iran, volando in cielo con un prodigioso stacco di testa. Perno del centrocampo inglese insieme a Rice, il gioiello del Borussia Dortmund riesce a variare il suo gioco, abbinando qualità, fisicità e dinamismo. Potrebbe essere il migliore in campo nella gara tra Galles e Inghilterra. In chiave fantamondiale è già una certezza nonostante la giovane età.
DANNY WARD (Il peggiore) – Contro gli Stati Uniti l’Inghilterra non ha segnato, ma contro l’Iran ne ha collezionati 6. Alla luce di questi numeri certamente schierare il portiere del Galles potrebbe essere un grandissimo rischio. Inoltre Hennessey è stato espulso contro l’Iran, quindi domani tra i pali ci sarà il secondo, Danny Ward. Non una buona scelta contro l’attacco stellare degli inglesi.