La Francia ha vinto e convinto nella prima giornata del Mondiale contro l’Australia, vincendo 4-1, e domani, sabato 26 novembre, scenderà in campo allo Stadium 974 alle ore 17:00 (orario italiano) contro la Danimarca, per la seconda giornata del gruppo D. I campioni d’Europa in carica dovranno fare a meno anche di Lucas Hernandez che nella prima partita ha rimediato la rottura del crociato. La Danimarca, invece, dopo lo 0-0 deludente contro la Tunisia, dovrà tentare l’impresa per spianarsi la strada verso il passaggio agli ottavi. Di seguito i consigli Fantamondiale di Francia-Danimarca: chi schierare, il migliore e il peggiore.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT: Didier Deschamps
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstroem, Damsgaard; Cornelius. CT: Kasper Hjulmand
Francia-Danimarca, in programma sabato 26 novembre alle 17:00 (orario italiano) sarà la seconda giornata del gruppo D e seguirà la gara delle ore 11:00 tra Tunisia e Australia. La squadra di Deschamps ha vinto 4-1 nella prima giornata,nonostante il brutto infortunio di Lucas Hernandez dopo pochi minuti. La conferma più grande è arrivata da Olivier Giroud che con una doppietta ha agganciato Henry a 51 reti con la maglia della Francia e ha dimostrato di poter sostituire egregiamente il Pallone d’Oro Karim Benzema. La Danimarca, invece, nonostante qualche iniziativa personale di Eriksen, ha deluso le attese contro la Tunisia, non andando oltre lo 0-0 e, qualora perdesse contro la Francia, potrebbe compromettere il suo Mondiale.
THEO HERNANDEZ (Francia) – Contro l’Australia ha disputato una grande partita sia atleticamente che tecnicamente, dopo essere subentrato al fratello Lucas infortunato. Le sue sgroppate hanno fatto la differenza per ribaltare il risultato e portare la Francia a dilagare nel punteggio. Contro la Danimarca giocherà titolare e potrebbe essere dominante sulla corsia di sinistra.
OUSMANE DEMBELÈ (Francia) – Deschamps considera l’attaccante del Barcellona un titolare del reparto offensivo. Anche contro l’Australia si è visto un assaggio delle qualità di Dembelé. Spesso salta meno all’occhio rispetto a Mbappé ma le sue qualità sono indiscutibili e sulla corsia di destra potrebbe mettere in grande difficoltà la retroguardia della Danimarca che non spicca per velocità.
OLIVIER GIROUD (Francia) – Dopo la doppietta all’esordio contro l’Australia, è difficile non considerarlo uno dei punti di forza della Francia. Giroud sta confermando l’ottimo momento che sta vivendo anche col Milan e in questo periodo è il punto di forza della squadra di Deschamps. Per lui ci sono i presupposti anche per puntare al capocannoniere del Mondiale.
CHRISTIAN ERIKSEN (Danimarca) – Contro la Tunisia è sembrato il più pimpante in casa Danimarca. Una delle occasioni più ghiotte è stata la sua e anche sui calci piazzati ha spesso creato pericoli. Eriksen è certamente il faro della sua nazionale e, nonostante la partita proibitiva, le sue qualità potrebbero creare qualche grattacapo alla Francia.
KYLIAN MBAPPÈ (Il migliore) – Contro l’Australia ha segnato un gol ma poteva realizzarne molti di più. I suoi strappi hanno messo a ferro e fuoco la difesa australiana e contro la Danimarca potrebbe ripetersi. Un fenomeno come lui va considerato sempre come il potenziale migliore della partita. In ottica Fantamondiale è sicuramente il giocatore che attira di più in casa Francia.
JOAKIM MAEHLE (Il peggiore) – Contro la velocità degli esterni della Francia, l’esterno dell’Atalanta potrebbe andare in grande difficoltà. Dal suo lato dovrà vedersela con un cliente molto scomodo come Dembelé e potrebbe essere costretto a giocare una partita prettamente difensiva.