Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Croazia-Belgio: chi schierare, il migliore e il peggiore

Nella giornata di domani, giovedì 1 dicembre, si chiuderà il girone F del Mondiale con Canada-Marocco e Croazia Belgio, in programma alle ore 16:00. Il Canada è già matematicamente eliminato, Croazia e Marocco comandano il girone a 4 punti, il Belgio insegue a 3 punti e ha ancora la possibilità di ribaltare lo scenario. Croazia-Belgio sarà la partita decisivo per decretare chi accederà agli ottavi di finale del Mondiale. Il Belgio è reduce da una pesante sconfitta per 2-0 contro il Marocco che ha messo a serio rischio la qualificazione. La Croazia, invece, ha superato 4-1 il Canada, dando un segnale importante che dovrà confermare nell’ultima partita del gruppo F. Di seguito i consigli Fantamondiale per Croazia-Belgio: chi schierare, il migliore e il peggiore.

Le formazioni ufficiali di Croazia-Belgio

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Commissario tecnico: Dalic.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Dendoncker, Witsel, Trossard; Carrasco, De Bruyne, Mertens. Commissario tecnico: Martinez.

Consigli Fantamondiale Croazia-Belgio, 4 giocatori da schierare

LUKA MODRIC (Croazia) – Il maestro è ancora a caccia del suo primo gol in questo Mondiale ma le sue geometrie in mezzo al campo sono state fondamentali per la vittoria della Croazia sul Canada. Contro il Belgio potrebbe sfruttare le lacune difensive per disegnare le sue magiche traiettorie alle spalle della difesa. Sicuramente tra i migliori da schierare in ottica Fantamondiale.

ANDREJ KRAMARIC (Croazia) – L’attaccante dell’Hoffenheim si è acceso realizzando una doppietta decisiva contro il Canada che ha regalato momentaneamente il primo posto alla Croazia nel girone F. Impossibile non dargli fiducia dopo i due gol segnati pochi giorni fa. La sua esperienza è preziosa per la squadra di Dalic.

YOURI TIELEMANS (Belgio) – Il suo talento è indiscutibile ma non ha ancora avuto modo di esprimere tutte le sue qualità in questo Mondiale. Nella prima contro il Canada è partito titolare al fianco di Witsel, nella seconda è entrato a partita in corso ma domani contro la Croazia potrebbe giocare nuovamente dal primo minuto. Il centrocampista del Leicester ha le carte in regola per alzare il livello delle sue prestazioni e della squadra.

EDEN HAZARD (Belgio) – La sua versione attuale è certamente ancora molto distante da quella ammirata al Chelsea. Hazard ha perso sicuramente lo smalto e l’atletismo di un tempo, ma di certo non ha perso la qualità. In entrambe le partite del girone ha avuto sprazzi che hanno ricordato il vecchio Hazard. Tra le linee può essere sempre un cliente scomodo e contro la Croazia potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi e dare una svolta al suo Mondiale e a quello del Belgio.

Il migliore e il peggiore di Croazia-Belgio

KEVIN DE BRUYNE (Il migliore) – Fino ad ora non ha entusiasmato. La sensazione è che ancora il suo Mondiale debba ancora iniziare ma se vuole proseguire nella competizione dovrà fare risultato contro la Croazia. De Bruyne deve accendersi per trascinare la sua nazionale e magari questa volta potrebbe contare anche sul supporto di Romelu Lukaku che è in ripresa. Il centrocampista del Manchester City, però, resta la stella della squadra di Roberto Martinez e domani potrebbe avere più spazi contro una difesa piuttosto lenta come quella croata.

DEJAN LOVREN (Il peggiore) – Il Belgio ha tanti giocatori rapidi, da De Bruyne a Hazard, da Carrasco a Lukaku. Clienti molto scomodi per un difensore piuttosto lento e non più giovanissimo come Lovren che domani potrebbe avere non poche difficoltà. In ottica fantamondiale può essere lui il peggiore della partita.

Published by
Redazione