Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Costa Rica-Germania: chi schierare, il migliore ed il peggiore

La prima parte del Mondiale in Qatar è vicina al termine. In questi giorni, infatti, si stanno giocando le ultime partite dei gironi e stiamo scoprendo chi giocherà gli ottavi di finale nel weekend e chi, invece, terminerà il suo cammino. Da seguire è la situazione del girone E, ancora molto incerto. La Spagna guida la classifica a 4 punti, seguita da Giappone e Costa Rica a quota 3 e Germania con un solo punto in classifica. Nell’ultima giornata la Spagna capolista affronterà il Giappone e la Germania affronterà il Costa Rica. Di seguito vi presentiamo i consigli Fantamondiale per Costa Rica-Germania: chi schierare, il migliore e il peggiore.

Le formazioni ufficiali di Costa Rica-Germania

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Fuller, Duarte, Waston, Vargas, Oviedo; Aguilera, Borges, Tejeda, Campbell; Venegas. Commissario Tecnico: Suarez.

GERMANIA (4-2-3-1):  Neuer; Kimmich, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Goretzka; Sané, Gnabry, Musiala; Muller. Commissario Tecnico: Flick.

Fantamondiale, i consigli per Costa Rica-Germania

Sulla carta è una partita senza storia, ma questo Mondiale ci ha già fatto capire in diverse situazioni che tutto è possibile. La Germania parte ovviamente favorita e per non rendere il viaggio in Qatar un sorprendente fallimento deve vincere a tutti i costi e sperare in un risultato favorevole nella sfida tra Spagna e Giappone. Dall’altra parte, il Costa Rica deve vincere per passare. Anche un pareggio può andare bene a Navas e compagni, sempre che la Spagna batta il Giappone.

Numeri e calcoli a parte, ciò che conta è la qualità delle due squadre e, come già detto, la Germania parte favorita. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere molto fragili, ma i ragazzi di Flick hanno le qualità giuste per imporsi sugli avversari e rincorrere una qualificazione piuttosto complicata. Il Costa Rica non parte però sconfitto e, come successo con il Giappone, potrebbe sorprendere i tedeschi e a sorpresa ribaltare i pronostici.

Consigli Fantamondiale Costa Rica-Germania, 4 giocatori da schierare

Jamal MUSIALA (Germania) – Il baby gioiello del Bayern Monaco classe 2003 ha dimostrato anche al Mondiale di essere un giocatore completo, nonostante la giovanissima età. Non ha ancora trovato il gol, ma con la sua fantasia in zona offensiva è sempre pericoloso. Grazie alla sua spensieratezza sembra non sentire il peso delle partite e per questo riesce sempre ad esprimersi al meglio. Contro il Costa Rica può essere la sua partita.

Niclas FÜLLKRUG (Germania) – Entrato nel finale di gara contro la Spagna, l’attaccante del Werder Brema ha trovato il gol del pareggio che tiene in vita la Germania a Qatar 2022. Flick è intenzionato a concedergli una possibilità dal primo minuto, con Muller in panchina. Giocherà davanti al trio Sané-Musiala-Gnabry, tutti e tre giocatori in grado di mandarlo in porta con una palla. Puntate su di lui.

Leroy SANÉ (Germania) – La sua assenza nella prima due gare contro il Giappone e la Spagna si è sentita parecchio. Zero minuti in campo contro i primi, una ventina contro i secondi. Nella partita più importante del girone l’ex City ora al Bayern dovrebbe tornare titolare. Dopo un inizio di stagione stellare con tanti gol e assist, Sané si è fermato per infortunio e avrà tanta voglia di tornare ad essere decisivo.

Anthony CONTRERAS (Costa Rica) – Per il Costa Rica bisogna cercare una scommessa. La squadra ha segnato appena un gol nel torneo, contro il Giappone, e il reparto offensivo fa fatica a mettere in difficoltà le difese avversarie. Oltre al 7-0 con la Spagna, in cui l’attacco è stato pressoché inesistente, anche contro il Giappone le occasioni sono state davvero poche. Allora la scommessa va sul centravanti, l’uomo più vicino alla porta avversaria.

Il migliore e il peggiore

Jamal MUSIALA (Il migliore) – Non ha ancora segnato, lo abbiamo detto, ma è un giocatore che crea. Gioca sulla trequarti campo e lega molto bene fase difensiva e fase offensiva. Con i suoi compagni di squadra Sané e Gnabry sulle fasce può sentirsi più a suo agio ed essere decisivo.

Francisco CALVO (Il peggiore) – Per il peggiore ci spostiamo invece sulla linea difensiva del Costa Rica, che sarà probabilmente a 5. Calvo gioca sul centrosinistra e dovrà marcare Sané, non un esterno qualunque. Può andare in difficoltà nelle giocate palla a terra e nei movimenti dell’esterno tedesco alle spalle dei difensori.

Published by
Redazione