Fantamondiale, i consigli per Corea del Sud-Portogallo: chi schierare, il migliore ed il peggiore
Manca sempre meno alla fine della fase a gironi del Mondiale in Qatar 2022. Gli unici due gruppi rimasti sono il Gruppo G e il Gruppo H. In quest’ultimo il Portogallo è primo a quota 6 punti e ha già guadagnato il pass per gli ottavi di finale. Le altre tre squadre, ovvero Ghana, Corea del Sud e Uruguay, invece, possono ancora tutte sperare nella qualificazione. Chi vincerà? Le probabili formazioni e tutti consigli per il fantamondiale per il match tra Corea del Sud e Portogallo.
Le probabili formazioni di Corea del Sud-Portogallo
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct Bento
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Ct. Fernando Santos
Fantamondiale, i consigli per Corea del Sud-Portogallo
Corea del Sud-Portogallo è una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe rivelare grandi sorprese. La squadra di Cristiano Ronaldo è ricca di campioni e ha fin qui giocato un ottimo Mondiale, anche se con alcune pecche in fase difensiva. La Corea ha dimostrato tutto il proprio valore ma il risultato dovrebbe pendere in favore dei rossoverdi.
Consigli Fantamondiale Corea del Sud-Portogallo, 4 giocatori da schierare
RAFAEL LEAO (Portogallo): l’attaccante del Milan fin qui non è mai stato schierato titolare dal ct portoghese ma nonostante questo ha già trovato la via del gol a suon di accelerazioni e dribbling. Contro la Corea dovrebbe partire finalmente dal primo minuto, un motivo in più per puntare su di lui.
BRUNO FERNANDES (Portogallo): sulla carta centrocampista, in pratica collante tra mediana e attacco, Bruno Fernandes è uno delle stelle del portogallo, anche rigorista. Rischia di non essere titolare? Non importa, impossibile lasciarlo fuori.
CRISTIANO RONALDO (Portogallo): forse il nome più scontato, ma CR7 è pur sempre CR7. Dopo la crisi con il Manchester United e le voci di mercato, il fenomeno portoghese vorrà zittire tutti a suon di gol.
HEUNG-MIN SON (Corea del Sud): due partite, zero gol. Il Mondiale della stella corea non è iniziato nel migliore dei modi ma ormai non c’è più tempo da perdere. Se la Corea vuole sperare di passare il turno dovrà affidarsi a lui.
Il migliore e il peggiore
RAFAEL LEAO (Il migliore): dribbling, scatti fulminei e il sorriso sempre in faccia, Leao non vorrà sprecare la possibile chance da titolare. Farà la differenza.
KIM SEUNG-GYU (Il peggiore): il portiere della Corea del Sud rischia di passare un brutto pomeriggio contro Cristiano Ronaldo e soci. Il peggiore in campo potrebbe essere lui.