La partita in programma lunedì 28 novembre alle 14:00 vede sfidarsi le due sfavorite del girone H. Sia la Corea del Sud che il Ghana nei pronostici prima dell’inizio dei Mondiali erano considerate qualche gradino sotto Uruguay e Portogallo. Le prestazioni sul campo però hanno ridotto il “gap” che ci si aspettava con gli asiatici che hanno strappato un pareggio senza reti contro l’Uruguay e gli africani sconfitti di misura dal Portogallo. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Corea del Sud-Ghana, da chi schierare al migliore e il peggiore.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Young Kwon-Kim, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Woo Young-Jung; Chan Hong-Kwon, Geong Woo-Yeong, Son Heung-min; Gue-Sung Cho. Commissario Tecnico: Paulo Jorge Gomes Bento
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Samed; A. Ayew, Kudus, J. Ayew; I. Williams. Commissario Tecnico: Otto Addo
La sfida di lunedì pomeriggio vedrà sfidarsi Corea del Sud e Ghana entrambe inserite nel girone H di questi Mondiali in Qatar. La vincente di questa partita potrà insidiare per il passaggio del turno Portogallo e Uruguay che si sfideranno alle 20:00. Il pareggio sarebbe un risultato più utile per i coreani che hanno già ottenuto un punto contro la “celeste”, mentre i ghanesi sono ancora fermi a zero punti. La vittoria del Portogallo porterebbe le altre tre nazionali a giocarsi il secondo posto nell’ultimo turno dove ci saranno Ghana-Uruguay e Corea del Sud contro i già qualificati portoghesi. Nel Ghana ottima prestazione di Kudus, il talento dell’Ajax è stato senza dubbio il migliore dei suoi anche se non è riuscito ad essere pericoloso in zona gol.
MOHAMMED KUDUS (Ghana) – Il classe 2000 dell’Ajax nella sua prima presenza al Mondiale contro il Portogallo ha fornito un assist per il compagno di squadra André Ayew riportando momentaneamente il risultato sul pareggio. Aldilà dell’assist, la prestazione del ghanese è stata di altissimo livello dimostrandosi il più in forma dei suoi. Contro la Corea del Sud cercherà di ripetere la prestazione contro i lusitani magari portando a casa un risultato più positivo.
INAKI WILLIAMS (Ghana) – Dopo diverse partite con l’U21 della Spagna ed una partita non ufficiale con la prima squadra della nazionale stessa, l’attaccante basco ha deciso a differenza del fratello minore di rappresentare la nazionale africana di suo nonno. La punta del Bilbao non è andata a segno contro il Portogallo, fornendo non una buona prestazione a differenza della maggior parte della squadra. Il compagno di reparto Ayew è andato già a segno, quindi questa potrebbe essere l’occasione per sbloccarsi.
UI-JO HWNAG ( Corea del Sud) – L’attaccante che attualmente gioca in Grecia con la maglia dell’Olympiacos ha ottimi numeri con la sua nazionale con 16 gol in 50 presenze. Contro il Ghana la squadra asiatica dovrà migliorare la prestazione offensiva offerta contro l’Uruguay dove è stata quasi mai pericolosa.
HEUNG-MIN SON (Corea del Sud) – L’attaccante del Tottenham è senza dubbio il giocatore più pericoloso in campo per la difesa africana. Nell’ultima prestazione contro l’Uruguay, la fase difensiva dei coreani è stata sicuramente più convincente di quella offensiva. Per questo la squadra del portoghese Paulo Bento dovrà sicuramente creare di più rispetto alla prima partita ed il giocatore su cui puntare è senza dubbio Son.
THOMAS PARTEY (Il migliore) – Il centrocampista dell’Arsenal è l’equilibratore di questo Ghana che schierandosi con un 5-3-2 lascia dietro i 3 difensori e lo stesso Partey quando si propone in zona offensiva. Contro la Corea del Sud sarà una partita fondamentale che potrebbe già decretare l’eliminazione per gli africani, in caso di risultato negativo.
KIM MOON- HWAN (il peggiore) – Il terzino destro della Corea del Sud si troverà ad affrontare probabilmente la parte più pericolosa della nazionale ghanese. Gli africani giocheranno molto sulla catena composta Kudus e Baba i quali potrebbero mettere in seria difficoltà il terzino destro schierato da Paulo Bento.