Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Canada-Marocco: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Giovedì 1 dicembre sarà il turno dei gruppi E ed F di dare i loro verdetti. Alle ore 16 scenderà in campo il girone F con le sfide tra Croazia e Belgio e tra Canada e Marocco. Gruppo molto interessante, in cui le favoritissime nazionali europee non sono riuscite a scavare quel gap che ci si sarebbe potuti aspettare. Il Canada, nonostante abbia espresso un buon gioco, è già matematicamente eliminato. Il Marocco, al contrario, ha ancora ottime chance di qualificarsi, eliminando clamorosamente una tra Croazie e Belgio. Agli africani, infatti, basterà un pareggio per essere matematicamente certi del passaggio del turno. Di seguito vi presentiamo i consigli Fantamondiale per Canada-Marocco: chi schierare, il migliore e il peggiore

Le formazioni ufficiali di Canada-Marocco

CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Hoilett, Osorio, Kaye, Adekugbe; Buchanan, Larin, Davies. Commissario tecnico: Herdman.

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario tecnico: Regragui.

Fantamondiale, i consigli per Canada-Marocco

La sfida tra Canda e Marocco sarà senza dubbio molto particolare. In quanto a motivazioni, non c’è ombra di dubbio che il Marocco partirà decisamente avvantaggiato rispetto ad un Canada già eliminato. La formazione magrebina ha dimostrato di poter essere senza dubbio la Nazionale africana ad andare più avanti in questa manifestazione. Trascinata dal talento di calciatori di livello internazionale, come Hakimi o Ziyech, la Nazionale marocchina ha fermato sullo 0-0 la Croazia e si è nettamente imposta sul Belgio nelle prime due sfide.

Ora arriva sulla carta la sfida più agevole, quella che potrebbe consegnare definitivamente il pass per gli ottavi al Marocco. E non solo, anche le speranze di primo posto nel girone sono più che concrete, specialemente alla luce della delicatissima sfida tra Croazia e Belgio, che potrebbe costare l’eliminazione ad una della due. Dall’altro lato, però, attenzione all’orgoglio del Canada. I nordamericani hanno raccolto decisamente meno di quanto avrebbero meritato e, pur essendo già eliminati, non hanno alcuna intenzione di entrare in campo già sconfitti. Davies e compagni vanno alla caccia della prima vittoria del Canada nella storia del Mondiali.

Consigli Fantamondiale Canada-Marocco, 4 giocatori da schierare

JONATHAN DAVID (Canada) – Il Canada ha realizzato una sola rete fino ad ora, grazie al terzino del Bayern Monaco Alphonso Davies. Contro il Marocco è ora che gli attaccanti diano il loro contributo. All’interno della voglia di non uscire dal Mondiale con 0 punti del Canada, potrebbe risaltare l’orgoglio personale dell’attaccante del Lille. In Francia l’attaccante classe 2000 ha fatto già 9 gol e 3 assist in 15 partite, ma in Qatar non è ancora riuscito ad incidere. Questa può essere l’occasione giusta per mettere al firma sulla manifestazione.

ACHRAF HAKIMI (Marocco) – Uno dei leader tecnici del Marocco è sicuramente Hakimi che negli ultimi anni si sta imponendo a livello europeo come uno dei migliori terzini destri in circolazione. La sua grande velocità potrebbe mettere in serie difficoltà la retroguardia della Canadese. Su quella fascia se la dovrà vedere con Alphonso Davies, in una sfida tra due dei migliori terzini del panorama europeo. Certamente questo duello potrebbe rappresentare uno stimolo in più per l’ex Inter per mettersi in mostra. In ottica fantamondiale Hakimi è uno dei difensori che stuzzicano di più di tutta la manifestazione.

HAKIM ZIYECH (Marocco) – Migliore in campo per distacco nella sfida contro il Belgio. L’esterno del Chelsea è una delle punte di diamante della Nazionale magrebina. Dribbling, passaggi, assist e giocate di alta classe sono tutte abilità presenti nel suo repertorio, che può mettere in mostra in un match decisivo come questo. Sarà anche la sua occasione per dimostrare il suo carattere, dato che le aspettative su di lui saranno alte. Anche per questa sfida l’ex Ajax sarà chiamato a prendersi tutta una naziona sulle spalle.

YOUSSEF EN-NESYRI (Marocco) – L’attaccante del Siviglia non sta vivendo una stagione strepitosa da un punto di vista realizzativo. In Liga non ha ancora trovato la prima rete della sua stagione e nemmeno qui in Qatar è riuscito a segnare un gol fino ad ora. In Champione League, però, ha trovato 2 reti in 4 presenze, a dimostrazione che quando le sfide contano sa farsi trovare pronto. La partita di oggi può essere l’occasione giusta per dare uno scossone alla sua stagione e farle prendere tutta un’altra piega.

Il migliore e il peggiore

HAKIM ZIYECH (Il migliore) – Cone già detto, tocca a lui caricarsi sulle spalle i suoi compagni. Per talento parliamo probabilmente del migliore dei suoi, ex aequo con Hakimi. Anche da un punto di vista di esperienza ad alto livello è il numero uno. In maglia Ajax, infatti, ha giocato addirittura una semifinale di Champions League da assoluto protagonista. Queste doti fanno di lui la scelta più ovvia per il migliore in campo.

KAMAL MILLER (Il peggiore) – Il 25enne difensore del Montreal giocherà nella difesa a tre di Herdman e potrebbe subire la forza offensiva del Marocco. Inoltre, la grande tecnica degli uomini di Regragui, potrebbe indurre il Canada ad abbassarsi tanto e il rischio di imbucate e palle nello spazio potrebbero fare la differenza. Alto anche il rischio di cartellino, data la rapidità e l’estro offensivo del Marocco.

Published by
Redazione