Chi vince resta in corsa, chi perde è fuori. Si può riassumere così la partita che metterà di fronte Camerun e Serbia per la seconda giornata dei giorni Mondiali. Il Camerun è uscito sconfitto nell’esordio contro la Svizzera per 1-0, mentre la Serbia si è arresa al Brasile spinto da un favoloso Richarlison. Entrambe le Nazionali sono ora a zero punti e si possono permettere solo la vittoria per riaprire il discorso qualificazione del gruppo G. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Camerun-Serbia, da chi schierare al migliore e il peggiore.
CAMERUN (4-3-3): Mboka Davis; Fai, Castelletto, N’Koulou, Tolo; Hongla, Ondua, Anguissa; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. CT: Song.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Vejkovic, Pavlovic; Zivkovic, N. Maksimovic, Lukic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; A. Mitrovic. CT: Stojkovic.
Nell’undici camerunense non c’è il portiere dell’Inter André Onana: secondo quanto riportato da RMC Sport, infatti, l’estremo difensore sarebbe stato escluso per motivi disciplinari. Non è ancora chiara, però, la durata di questa esclusione.
Come detto, chi vince riapre le speranze di qualificazione e chi perde torna a casa. Anche per questo sarà una partita molto difficile da pronosticare al Fantamondiale, oltre che molto delicata nella realtà. Due squadre forti e in grado di andare in gol da un momento all’altro con giocate dei singoli che possono fare la differenza. Ci aspettiamo, infatti, una partita bloccata. Entrambe le squadre avranno il timore di farsi trovare scoperti dietro e penseranno più a non subire gol che a farlo. Per questo vi consigliamo di non esagerare con i gol nei vostri pronostici, sopratutto nel primo tempo.
Camerun e Serbia sono due ottime squadre sulla carta. Da una parte e dall’altra, sono squadre che si possono affidare alla giocata del singolo per andare in gol. Da una parte il centrocampista del Napoli che ormai conosciamo bene Zambo Anguissa e l’attaccante del Bayern Monaco Choupo Moting. Nella Serbia i giocatori di qualità che possono accendersi da un momento all’altro sono diversi: Milinkovic Savic, Tadic, Kostic, Mitrovic, Vlahovic…
Il nostro consiglio è quello di sbilanciarsi sulla Serbia, che ha qualità importanti, senza sbilanciarsi troppo con il risultato e i gol. Come detto, sarà probabilmente una partita bloccata sopratutto nel primo tempo.
DUSAN TADIC (Serbia) – Il capitano della Nazionale serba e dell’Ajax è stato il peggiore in campo contro il Brasile dopo una gara spenta in cui non è riuscito ad illuminare con il suo magico mancino. La Serbia sa che deve vincere a tutti i costi. Raramente Tadic ha tradito le aspettative in gare di livello e anche lui si sta giocando quello che sarà probabilmente il suo ultimo Mondiale. Dusan Tadic è da schierare. Bonus gol +5.
MILINKOVIC SAVIC (Serbia) – Anche lui come Tadic non ha brillato contro il Brasile, anzi. Il centrocampista della Lazio non sembrava lo stesso dell’avvio di stagione in maglia biancocelste. Forse ha sentito la pressione dell’esordio contro Neymar e compagni, chi lo sa. Sta di fatto che se la Serbia vuole riaprire il discorso qualificazione dovrà affidarsi al colosso in maglia numero 21. Con le sue giocate può cambiare la partita. Bonus gol +5.
DUSAN VLAHOVIC o ALEKSANDAR MITROVIC (Serbia) – In attesa di capire chi giocherà li davanti, se l’attaccante della Juventus o l’attaccante del Fulham, ve li consigliamo entrambi. Vlahovic non è al 100% e per questo non è partito titolare contro il Brasile. Contro il Camerun potrebbe tornare dal primo minuto, ma nulla è sicuro. In attacco giocherà comunque uno dei due e noi ve lo consigliamo. Bonus gol +3 per entrambi.
CHOUPO MOTING (Camerun) – Dalla parte del Camerun, invece, consigliamo Choupo Moting. L’attaccante del Bayern Monaco ha giocato un ottima prima parte di stagione in Germania segnando diversi gol. Nell’esordio al Mondiale contro la Svizzera è andato vicino al gol in diverse occasioni, senza mai trovarlo però. Contro la Serbia si può sbloccare. Bonus gol +5 per lui.
La scelta del migliore e del peggiore in campo è sempre soggettiva e difficile da pronosticare o consigliare. Visti però i giocatori che vi abbiamo suggerito qui sopra, ecco i consigli sul migliore e sul peggiore della partita.
TADIC o MILINKOVIC SAVIC (Il migliore) – Come abbiamo detto, ci aspettiamo una partita bloccata decisa dalle giocate dei singoli. I giocatori di più qualità nella formazione della Serbia sono loro e da loro ci aspettiamo la giocata illuminante. Puntare su uno dei due.
NKOULOU (Camerun) – Contro la Svizzera ha fatto una partita sufficiente marcando Embolo. Contro la Serbia marcherà Vlahovic o Mitrovic, due attaccanti di un livello più alto rispetto allo svizzero e due giocatori molto diversi da lui. Nkoulou rischia di andare in difficoltà.