Fantamondiale, i consigli per Brasile-Svizzera: chi schierare, il migliore e il peggiore
Per quanto riguarda la 2ª giornata dei gironi ecco il pezzo consigli per il fantamondiale di Brasile–Svizzera. Nel primo turno del girone G entrambe hanno portato a casa i 3 punti. Gli elvetici hanno battuto il Camerun per 1-0 con gol di Embolo, che, tra le altre cose, non ha esultato viste le sue origini proprio camerunensi.
La “verdeoro” si è imposta per 2-0 contro la Serbia. La più bella notizia è il fatto che Richarlison si è mostrato in grande spolvero, realizzando una doppietta. La cattiva notizia, invece, è stato l’infortunio di Neymar. Di seguito i consigli per il fantamondiale di Brasile-Svizzera.
Le formazioni ufficiali di Brasile-Svizzera
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Rapinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison. Commissario tecnico: Tite.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Sow; Rieder, Vargas, Embolo. Commissario tecnico: Yakin.
Consigli fantamondiale Brasile-Svizzera, 4 giocatori da schierare
Pronosticare le partite del Mondiale si sta rivelando molto complicato. Non sono mancate, infatti, sorprese in queste prime partite. In questo caso, però, si può tendere più verso il Brasile. La nazionale di Tite dopo aver visto un po tutte le altre sembra davvero essere la più grande favorita.
VINICIUS JUNIOR (Brasile) – Uno dei nomi più importanti e più attesi dei “verdeoro” è proprio il calciatore del Real Madrid. La sua tecnica sopraffina e la sua incredibile velocità può, certamente, regalare tanti bonus ai fantallenatori che lo hanno acquistato.
RODRYGO (Brasile) – Altro giocatore del Real Madrid che può essere decisivo in questo match è Rodrygo. Dovrebbe essere tra i tre dietro Richarlison quello ad agire centralmente. Va schierato assolutamente.
LUCAS PAQUETÀ (Brasile) – Nella nazionale super offensiva di Tite l’ex Milan parte come centrocampista centrale. Ha, però, licenza di staccarsi e di aggiungersi alla fase offensiva. Può essere fondamenta nello svilupparsi della partita.
BREEL EMBOLO (Svizzera) – Per gli elvetici il centravanti è il giocatore più pericoloso. La vittoria nella prima partita è stata decisa proprio dalla sua rete. La sua rapidità può essere pericolosa contro il Brasile, visto che la nazionale di Tite si spingerà molto in avanti e potrebbe lasciare spazi.
Il migliore e il peggiore della partita
RICHARLISON DE ANDRADE (migliore) – Questo titolo non poteva che aggiudicarselo il centravanti di Antonio Conte. Nella prima partita ha stupito tutti con una doppietta decisiva. Da segnalare, soprattutto, uno dei due gol, quello in rovesciata. In questo match potrebbe, tranquillamente, andare nuovamente in rete.
NICO ELVEDI (peggiore) – L’attacco del Brasile si prospetta come uno schiacciasassi. Il difensore centrale svizzero Elvedi, perciò, è un giocatore che sarebbe meglio non schierare. Contro i funambolici giocatori offensivi “verdeoro” potrebbe avere non poche difficoltà.