Fantamondiale, i consigli per Brasile-Serbia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Il Mondiale in Qatar è iniziato da diversi giorni ormai e ci sono già state alcune sorprese a livello di risultati. L’Argentina, infatti, ha perso all’esordio con l’Arabia Saudita. Ora, toccherà al compagno di Leo Messi al PSG, Neymar, non sbagliare il primo match. La Nazionale verdeoro, quindi, giocherà contro la Serbia oggi, giovedì 24 novembre, alle ore 20:00. L’avversario non è di certo di poco conto e, in generale, neanche il girone del Brasile che ha anche Svizzera e Camerun. Di seguito i consigli per il fantamondiale di Brasile-Serbia: quattro giocatori da schierare, il migliore e il peggiore.
Brasile-Serbia, le formazioni ufficiali
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Paquetà, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite
SERBIA (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Gudelj; Mladenovic; A. Mitrovic, Tadic. Commissario tecnico: Dragan Stojkovic.
Fantamondiale, i consigli per Brasile-Serbia
Il Brasile di Tite è certamente tra i favoriti per la vittoria finale, ma davanti avrà una Serbia piena di qualità. Inoltre, i verdeoro non hanno convocato Roberto Firmino, Gabriel Barbosa e non c’è l’infortunato Coutinho (qui tutti gli infortunati del mondiale). La panchina, infatti, è piena di qualità: da Bruno Guimaraes a Rodrygo, Antony e Gabriel Jesus. Anche la Serbia, però, ha tante armi: Milinkovic-Savic e Lukic in mezzo al campo, con Kostic sull’esterno e la coppia Mitrovic-Tadic davanti.
Consigli Fantamondiale Brasile-Serbia, 4 giocatori da schierare
RAPHINHA (Brasile): L’esterno del Barcellona è una delle tante armi di Tite. Col suo mancino può fare male sulla corsia di destra anche se da quella parte avrà Filip Kostic che, con la Juve, ha dimostrato di stare benissimo. La tecnica e la velocità dell’esterno brasiliano potranno risultare decisive.
VINICIUS JR (Brasile): Se da una parte c’è Raphinha, dall’altra parte dovrebbe esserci Vinicius. L’esterno del Real Madrid partirà, con ogni probabilità, titolare. Per i Blancos è un punto fermo e neanche Tite sembra volerci rinunciare. Neymar, infatti, potrebbe partire da una posizione più centrale, accanto a Richarlison o Gabriel Jesus.
ALEKSANDAR MITROVIC (Serbia): L’attaccante di Stojikovic dovrebbe giocare nella coppia con Dusan Vlahovic. La sua stagione, al momento, è stata fantastica con il Fulham: 9 gol in 12 partite in Premier League e nono posto in classifica. Contro Thiago Silva e Marquinhos non sarà certo semplice ma la Serbia dovrà necessariamente appoggiarsi a lui.
S. MILINKOVIC-SAVIC (Serbia): Inutile ribadire che la maggiore qualità in mezzo al campo la metterà Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è l’uomo che potrebbe fare la differenza per la Serbia: oltre alla grande qualità, infatti, potrebbe fare la differenza fisicamente, anche se il Brasile non è da meno.
Brasile-Serbia, il migliore e il peggiore della partita
NEYMAR (Brasile): Il migliore della partita potrebbe essere, indubbiamente, Neymar. L’attaccante del PSG è spesso decisivo con la sua Nazionale e, come accade frequentemente, potrà svariare su tutta la fase offensiva. La Serbia, infatti, dovrà stare attenta alla grande tecnica del Brasile e alla facilità nel muovere palla con qualità. Il numero 10, inoltre, col PSG ha fatto 14 partite in Ligue 1 con 11 gol e 9 assist.
MILOS VELJKOVIC (Serbia): Sicuramente la difesa della Serbia non avrà vita facile e potrebbe subire la fase offensiva del Brasile. Veljkovic, poi, avrà Vinicius da quella parte, per questo potrebbe andare in seria difficoltà nell’uno contro uno.