Consigli Fantacalcio

Fantamondiale, i consigli per Brasile-Corea del Sud: chi schierare, il migliore ed il peggiore

Terminati i gironi, inizia la parte più interessante del Mondiale: la fase a eliminazione diretta. Sono iniziati i primi ottavi di finale e lunedì 5 dicembre sarà il turno di Brasile-Corea del Sud. La squadra allenata da Tite ha vinto il girone G con Svizzera, Camerun e Serbia vincendo le prime due partite e perdendo a sorpresa l’ultima contro il Camerun. Dall’altra parte, la Corea del Sud si è qualificata all’ultimo respiro vincendo 2-1 contro il Portogallo con un gol nei minuti di recupero. I brasiliani sono ovviamente i favoriti per un posto ai quarti di finale, contro la vincente di Giappone-Croazia, ma la Corea del Sud non parte sconfitta. Di seguito, tutti i consigli di Brasile-Corea del Sud per il fantamondiale.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Corea del Sud

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Lucas Paqueta; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario Tecnico: Tite.

COREA DEL SUD (4-3-3): Seung Gyu; Moon-hwan, Kim Min-jae, Young-gwon, Kim Jin-su; In-beom, Woo-young, Jae-sung Lee; Hee-chan, Gue-sung, Son Heung-Min. Commissario Tecnico: Paulo Bento.

Fantamondiale, i consigli per Brasile-Corea del Sud

Il Brasile parte sulla carta nettamente favorito, ma la squadra di Tite ha avuto parecchie difficoltà nella fase a gironi. Non solo per i diversi infortuni, quelli di Neymar, Danilo, Gabriel Jesus e Alex Telles, ma anche dal punto di vista del gioco. La Selecao è sembrata leggermente spenta e ha riscontrato diversi problemi in zona gol. Il Brasile è infatti la squadra con il peggiore attacco (appena 3 gol segnati) che si è qualificata agli ottavi. Nonostante ciò, conosciamo bene il dna dei brasiliani e sappiamo perfettamente che da una partita all’altra possono accendersi.

La Corea del Sud, dall’altra parte, ha fatto vedere diverse cose buone. È una squadra piuttosto fragile in difesa che sa però ripartire in contropiede molto bene. Tecnicamente non è una squadra di livello altissimo, ma nel girone ha messo in difficoltà l’Uruguay, pareggiando 0-0, e il Portogallo, con cui ha vinto per 2-1 e guadagnato l’accesso agli ottavi. Una vittoria a sorpresa è difficile, ma la storia dei Mondiali ci racconta che nessuno parte mai sconfitto e tutto può succedere.

Consigli Fantamondiale Brasile-Corea del Sud, 4 giocatori da schierare

PAQUETÀ (Brasile) – Un altro giocatore da tenere in considerazione per questa sfida è assolutamente l’ex Milan Paquetà. Il trequartista del West Ham, con Neymar in campo, giocherà più arretrato, ma sa comunque farsi vedere in zona avanzata. Anche lui non ha ancora messo la firma sul tabellino, ma con la Corea potrebbe fare molto bene.

VINICIUS JR. (Brasile) – Come dicevamo, il Brasile è il peggior attacco tra le squadre qualificatesi agli ottavi di finale. L’esterno del Real Madrid non ha ancora trovato la via del gol e ci si aspetta qualcosa in più da lui. Contro la Corea potrebbe essere la sua partita.

RICHARLISON (Brasile) – Dopo la fantastica doppietta all’esordio del Brasile a Qatar 2022, l’attaccante del Tottenham non si è più ripetuto. Contro la Svizzera non è riuscito ad incidere e contro il Camerun è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Tornerà titolare contro la Corea e chissà che non ci delizi con un’altra magia in mezza rovesciata.

CHO GUE-SUNG (Corea del Sud) – Si potrebbe puntare sulla stella della Nazionale coreana Son, attaccante del Tottenham di Antonio Conte, che però non sta vivendo un Mondiale semplice causa infortunio. L’attaccante Cho Gue-sung ha segnato una doppietta contro il Ghana e chissà che non possa ripetersi contro il Brasile.

Il migliore e il peggiore

RAPHINHA (Il migliore) – L’esterno ex Leeds oggi al Barcellona, come tutto il resto della squadra, sta un po’ faticando. Già con il club non stava vivendo una grande stagione – poco spazio e poca partecipazione ai gol – ma per Tite è titolare inamovibile. Dopo tre partite un po’ in ombra, Raphinha potrebbe accendersi.

KIM MOON-HWAN (Il peggiore) – Scegliere il peggiore in campo è sempre complicato. Vedendo però la probabile formazione del Brasile, si può scommettere su Kim Moon-hwan. Il difensore classe 1995 dovrà marcare Vinicius Junior, avversario che se in forma può metterti in seria difficoltà.

Published by
Redazione