Altra giornata di partite del Mondiale quella di domenica 27 novembre, che potrebbe essere tra le più frizzanti per le sfide in programma. Si parte alle 11:00 con Giappone-Costa Rica, si prosegue alle 14:00 con Belgio-Marocco e alle 17:00 con Croazia-Canada; in serata il big match tra Germania e Spagna. Già in questa giornata possono arrivare i primi verdetti per quanto riguarda qualificazioni ed eliminazioni, soprattutto nel primo caso per Belgio e Spagna che, in caso di vittoria, potrebbero staccare il pass per gli ottavi. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli Fantamondiale per Belgio-Marocco, da chi schierare al migliore e il peggiore.
Belgio (4-3-2-1): Courtois, Castagne, Alderweireld, Vertonghen, Meunier; Witsel, Onana, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi. Commissario tecnico: Martinez
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario tecnico: Regragui
La partita tra Belgio e Marocco si preannuncia come una sfida molto aperta, dal punto di vista degli spazi, e combattuta; nonostante i Diavoli Rossi siano visti come i favoriti, dunque, gli africani possono dire la loro grazie alla rapidità che accomuna molti componenti della rosa. Questa, inoltre, è una partita da dentro o fuori per il Marocco, visto il pareggio arrivato contro la Croazia e, di conseguenza, il solo punto raccolto. Ziyech e compagni tenderanno quindi a non chiudersi molto, provando anche a trovare una soluzione che possa far vincere la partita.
KEVIN DE BRUYNE (Belgio) – Uno degli imprescindibili in casa Belgio. A sorpresa, è mancato in termini di azioni offensive nella partita contro il Canada, giocando una partita non da lui. Non sbaglia mai, però, due partite consecutive, quindi è da schierare.
MICHY BATSHUAYI (Belgio) – Gol decisivo all’esordio, che è valso l’1-0. Parte ancora titolare al posto dell’acciaccato Lukaku e vuole sfruttare le occasioni avute fin qui, in modo da mantenere il ballottaggio anche quando il centravanti dell’Inter sarà tornato. Anche contro il Marocco, è da scegliere.
EDEN HAZARD (Belgio) – Lontano parente del giocatore che si era messo in luce al Chelsea, ma solitamente in nazionale si accende. Nonostante una prima partita in ombra, accesa solo da qualche dribbling, può essere scelto per questa partita. D’altronde, è il numero 10 e il capitano, ancora al centro del progetto.
HAKIM ZIYECH (Marocco) – Migliore in campo, escludendo Hakimi, nella sfida contro la Croazia. Dribbling, passaggi, assist e giocate di alta classe sono tutte abilità presenti nel suo repertorio, che può mettere in mostra in un match decisivo come questo. Sceglietelo.
KEVIN DE BRUYNE (Il migliore) – Ancora lui, può essere l’uomo in più dei Diavoli Rossi. Gol e assist sono nelle sue corde, vede spazi che gli altri non vedono, così da mandare in porta i compagni. Dopo aver ricevuto il premio di migliore in campo contro il Canada dalla FIFA, che lui stesso ha ammesso di non meritare, può ripetersi.
YAHIA ATTIYAT-ALLAH (Il peggiore) – Chiamato a sostituire l’infortunato Mazraoui, già nel match d’esordio era sembrato molto in difficoltà. La qualità offensiva del Belgio può fargli venire ancor più il mal di testa.