Fantamondiale, i consigli per Argentina-Croazia: chi schierare, il migliore ed il peggiore
Al via le semifinali Qatar 2022. La prima che si giocherà sarà quella tra Argentina e Croazia. Le due Nazionali si affronteranno martedì 12 dicembre alle ore 20:00. Entrambe le squadre hanno passato i quarti vincendo ai calci di rigori. La squadra di Scaloni ha avuto la meglio sull’Olanda di Van Gaal, mentre la Croazia ha battuto il Brasile. Di seguito tutti i consigli per il fantamondiale di Argentina-Croazia: chi schierare, il migliore e il peggiore.
Le formazioni ufficiali di Argentina-Croazia
ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. Commissario tecnico: Scaloni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Commissario tecnico: Dalic
Fantamondiale, i consigli per Argentina-Croazia
Big match pieno di campioni quello tra Argentina e Croazia. Si sfidano, inoltre, la finalista dell’ultimo mondiale, contro la detentrice della Copa America. Il match potrebbe essere piuttosto combattuto dato l’alto tasso tecnico e soprattutto atletico, da una parte e dall’altra.
Consigli Fantamondiale Argentina-Croazia, 4 giocatori da schierare
ENZO FERNANDEZ (Argentina): Enzo Fernandez è sicuramente la rivelazione dell’Argentina. Il centrocampista classe 2001 si è imposto con l’albiceleste proprio in questo mondiale. Dopo aver segnato il primo gol nella partita contro il Messico, nella semifinale contro l’Olanda ha colpito un palo, prima di sbagliare uno dei calci di rigore.
LAUTARO MARTINEZ (Argentina): Porta il nome di Lautaro Martinez il rigore che ha deciso la qualificazione dell’Argentina ai quarti di finale. Dopo aver iniziato il Mondiale da titolare, il calciatore dell’Inter è sceso nelle gerarchie di Scaloni, che ha deciso di puntare su Alvarez. Nonostante una condizione fisica non ottimale, il rigore trasformato può aver dato una nuova energia al Toro. Chissà che non possa risultare decisivo dalla panchina…
MARCELO BROZOVIC (Croazia): Passiamo a un compagno di squadra di Martinez: Brozovic. Il numero 11 croato è il cuore del centrocampo della squadra di Dalic, affiancato da Modric e Kovacic liberi di svariare. Onnipresente, il centrocampista dell’Inter ha totalizzato il record di km percorsi in una partita dei mondiali.
IVAN PERISIC (Croazia): Qualità affiancata ad atletismo. Perisic in questo mondiale ha giocato tutte e 5 le partite, segnando un gol. La velocità del giocatore del Tottenham potrebbe risultare decisiva in contropiede.
Argentina-Croazia, il migliore ed il peggiore della partita
LIONEL MESSI (Argentina): Messi è il faro dell’Argentina. Il numero dieci nei quarti di finale ha servito un assist e segnato un gol. Se dovesse risultare migliore in campo anche contro la Croazia, non sarebbe da sorprenderci. La sua libertà di movimento, unita al suo estro, potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Croazia.
BORNA SOSA (Croazia): Il terzino della sinistra si è imposto in questo mondiale. Nonostante ciò, contro l’Argentina potrebbe andare in difficoltà. Proprio sulla propria fascia destra spesso la Seleccion sviluppa le proprie azioni offensive.