Mercoledì 30 novembre andranno in scena le ultime due partite dei gironi C e D. In particolare le partite del girone C saranno disputate alle ore 20:00 e vedranno sfidarsi Arabia Saudita-Messico e Polonia-Argentina. Tutte e quattro le squadre di questo girone possono ancora qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta di questo Mondiale. L’impresa effettuata dalla squadra di Renard ha permesso a tutte le altre di poter essere, all’ultima giornata, ancora in corsa complicando il cammino della favorita Argentina. Di seguito i consigli fantamondiale per Arabia Saudita-Messico: chi schierare, il migliore e il peggiore.
ARABIA SAUDITA (4-1-4-1): Al Owais; Alganham, Al Amri, Al Tambakti, AL Bulayhi; Abdulhamid; Al Birakan, Al-Hassan, Kanno, Al Dawsari; Al-Shehri.
MESSICO(4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Pineda, Alvarez, Chavez; Lozano, Martin, Vega.
La nazionale messicana è assolutamente quella con la situazione più complicata per poter raggiungere la qualificazione. La nazionale allenata da Martino dovrebbe vincere contro l’Arabia Saudita e sperare nella vittoria della Polonia contro l’Argentina. La squadra allenata da Renard, invece, dovrà vincere o quantomeno cercare di fare un risultato migliore dell’Argentina, a causa della differenza reti peggiore rispetto ai sudamericani.
SALEM AL-DAWSARI (Arabia Saudita): Il 10 dell’Arabia Saudita è sicuramente il giocatore più tecnico della propria nazionale nonché autore del gol vittoria contro l’Argentina. Contro la Polonia è stato molto presente toccando spesso la palla, ma sbagliando tanto e non riuscendo ad incidere in zona offensiva. Molto probabilmente la pressione dopo la vittoria contro l‘Albiceleste ha giocato un brutto scherzo alla nazionale di Renard che è sembrata un po’ meno spensierata. Al-Dawsari è chiamato a riscattarsi(anche dal rigore sbagliato) così come l’intera squadra per non rendere inutile l’impresa della prima gara.
SALEH AL-SHEHRI (Arabia Saudita): Il 9 compagno di squadra di Al-Dawsari nell’Al-Hilal è stato l’autore del momentaneo pareggio contro la squadra di Scaloni. Anche contro la Polonia, l’Arabia Saudita ha giocato una grande gara creando molto ma non concretizzando e uscendo sconfitta per 2-0. Questo è l’errore da non ripetere per sperare nella qualificazione agli ottavi di questi Mondiali.
HIRVING LOZANO (Messico): Il Messico è una delle poche nazionali a non aver ancora segnato nelle prime due partite del Mondiale. Nonostante questo tra i giocatori migliori della nazionale di “El Tricolor” c’è l’attaccante del Napoli Lozano. Contro l’Arabia Saudita molto probabilmente il CT schiererà il modulo utilizzato nella prima sfida contro la Polonia. Il 4-3-3 del “Tata” Martino è indubbiamente più offensivo rispetto al 3-5-2 utilizzato contro l’Argentina e questo porterà maggiori vantaggi al 22 messicano.
ALEXIS VEGA (Messico): Per Vega l’analisi è la stessa del suo compagno di reparto, Lozano. Così come il 22, anche il 10 potrebbe trarre vantaggio dal 4-3-3 che schiererà il CT del Messico. Contro la Polonia, la squadra messicana ha utilizzato questo modulo e gli attaccanti hanno avuto diverse occasioni per poter segnare. Inoltre, Vega con la maglia della sua nazionale ha discreti numeri avendo segnato 6 gol in 25 presenze.
HIRVING LOZANO (il migliore) – L’attaccante del Napoli potrebbe essere l’uomo partita della gara tra Arabia Saudita e Messico, segnando il primo gol della propria nazionale in questi Mondiali. Non è detto che il risultato sarà necessariamente una vittoria, ma il 22 è risultato essere uno dei migliori fino ad ora insieme al portiere Ochoa.
MOHAMMED AL-BURAYK (il peggiore) – Il difensore dell’Arabia Saudita difenderà dalla parte di Lozano che potrebbe metterlo in seria difficoltà. Inoltre, nelle gerarchie di Renard non era lui il titolare a sinistra, ma ha ereditato il posto dopo il bruttissimo infortunio di Al-Shahrani. Nonostante questo anche nella sconfitta per 2-0 contro la Polonia è stato sostituito.