Consigli Fantacalcio

Fantaeuropeo, chi sono e a cosa servono i Vice Allenatore

Si sta avvicinando sempre più il momento del Fantaeuropeo: nel frattempo, vi spieghiamo chi sono e a cosa serviranno i Vice Allenatore

Archiviato il Fantacalcio 2023/2024, la passione di tutti i fantallenatori non si ferma. In occasione dell’imminente arrivo degli Europei in Germania, tornerà anche il Fantaeuropeo con una serie di novità e cambiamenti.

Il Fantaeuropeo cerca di unire diverse abilità nei giocatori, ovvero quelle nei pronostici e quelle nella scelta dei giocatori migliori. Questo perché i partecipanti dovranno sia provare a indovinare i risultati delle partite, ma anche i migliori calciatori degli Europei.

Insomma, un mix che di certo vi regalerà un’esperienza divertente e per nulla scontata fino all’ultima giornata, anche grazie alle novità pensate dal team di Fantacalcio.it.

Per prepararvi al meglio, oggi vi mostreremo i Vice Allenatore scelti per quest’anno e il loro compito, che potrebbe risultare determinante nel calcolo finale dei vincitori delle competizioni.

I Vice Allenatore del Fantaeuropeo

Quest’anno, i giocatori potranno scegliere all’interno delle proprie squadre di avere come Vice Allenatore uno tra quattro nomi d’eccezione: Riccardo Trevisani e Pierluigi Pardo, entrambi telecronisti e giornalisti sportivi già noti al mondo del fantacalcio; il creator Ludovico Rossini, che sui social e su YouTube da anni distribuisce consigli sul gioco e ultimo ma non per importanza la new entry Gianluca Di Marzio, il numero uno del calciomercato in Italia. Noi vi consigliamo ovviamente di puntare proprio su Gianluca, grazie alla sua grande esperienza accumulata nel corso degli anni e alla sua competenza in ambito calcistico.

Ma qual è il ruolo del vice allenatore? Quest’ultimo avrà il compito di consigliarvi e di schierare un giocatore a sua scelta oltre ai quattro schierati da ogni fantallenatore. Il quinto slot del giocatore schierato dal vice allenatore generalmente dovrebbe sbloccarsi guardando un breve video pubblicitario. Criterio fondamentale è che i cinque calciatori schierati dovranno essere rappresentativi delle due squadre che si affronteranno, altrimenti il software vi impedirà di salvare la vostra formazione. Ogni Vice allenatore seleziona il calciatore extra da poter schierare prima dell’apertura dei pronostici della singola partita, senza che la scelta possa più cambiare. Ai vice allenatore non viene posto alcun vincolo nella scelta del calciatore, ne consegue che potrebbe anche capitare che due o più vice allenatore facciano la stessa scelta in una determinata partita dell’Europeo. In caso il giocatore scelto dal vice allenatore sia uguale a uno scelto da voi, il software vi imporrà un cambio prima di salvare la formazione.

Published by
Simone Pagliuca