FantaEuropeo, i consigli per Svizzera-Italia: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo in vista della prima partita degli ottavi di finale di EURO2024 tra Svizzera e Italia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Ci avviciniamo alla prima sfida di questi ottavi di finale di EURO2024. Le prime due squadre ad affrontarsi saranno Svizzera e Italia nel match di sabato 29 all’Olympiastadion di Berlino.
La Svizzera dopo la sconfitta per 3 a 0 rimediata ad EURO2020 vorrà sicuramente rifarsi e cercare di battere gli avversari per proseguire il proprio cammino.
L’Italia, campione in carica del torneo, dopo un girone non del tutto semplice vuole dimostrare di essere alla pari delle grandi e di poter continuare la propria scalata verso la vittoria.
Partita che ci regalerà sicuramente delle grandi emozioni. Entrambe le squadre si affideranno ai loro campioni e in attesa delle scelte degli allenatori vediamo chi schierare in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Svizzera-Italia, 4 calciatori da schierare
DONNARUMMA (ITALIA): il portiere italiano ha dimostrato in queste tre partite di essere uno dei migliori nel proprio ruolo, non solo a livello europeo. Le sue parate hanno salvato la Nazionale di Spalletti in svariate occasioni e sicuramente senza di lui oggi staremmo parlando d’altro. Con 4 rigori parati consecutivamente eguaglia il record della competizione e sicuramente non vorrà fermare la propria striscia di imbattibilità.
CHIESA (ITALIA): l’esterno juventino non è ancora riuscito ad incidere come ad EURO2020. Dopo la titolarità nelle partite con Albania e Spagna contro la Croazia è partito dalla panchina per poi subentrare nel secondo tempo. Contro la Svizzera l’attaccante dovrebbe ritornare tra gli 11 titolari e potrebbe essere la sua occasione per tornare al gol. Fu suo il gol contro l’Austria nell’ottavo di finale di 3 anni fa.
XHAKA (SVIZZERA): capitano e centrocampista della Svizzera rappresenta uno degli insostituibili per Yakin. La squadra si appoggia molto su di lui e sul compagno di reparto Freuler per la costruzione del gioco. Il vero leader della squadra e ora che le partite si fanno sempre più complicate anche sull’aspetto mentale sarà lui a doversi caricare sulle spalle la squadra e trascinarla verso la vittoria.
AKANJI (SVIZZERA): ormai baluardo difensivo di importanza internazionale. Insieme a Schär e Rodriguez va a comporre la difesa a tre svizzera che ha concesso 3 gol nelle prime 3 partite dei gironi. Se vorranno proseguire il loro cammino dovranno cercare di commettere meno errori e affidarsi alle qualità del giovane centrale.
Il migliore e il peggiore della partita
NDOYE (IL MIGLIORE): vista la squalifica di Widmer sembra essere lui il candidato numero uno a scendere in campo dal 1′ minuto. Reduce da un’ottima prestazione contro la Germania potrebbe replicare anche nella partita contro l’Italia
DIMARCO (IL PEGGIORE): l’esterno dell’Inter non è risucito a recuperare dall’infortunio e non sarà della partita. Comunque il difensore non è ancora riuscito a entrare negli automatismi della Nazionale. Dopo una stagione spettacolare che l’ha visto protagonista con i nerazzurri ora il classe 1997 sembra non essere più brillante come prima.