FantaEuropeo, i consigli per Repubblica Ceca-Turchia: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo in vista della gara che chiuderà il girone F: chi schierare, il migliore e il peggiore
Arrivati all’ultima partita, sono ancora incerte le squadre che giocheranno gli ottavi di finale nel girone che vede il Portogallo capolista.
Turchia che parte in vantaggio in termini di posizione in classifica (3 punti), ma non nella forma fisica dopo la brutta battuta d’arresto subita nell’ultima partita da Cristiano Ronaldo e compagni.
La Repubblica Ceca arriva da una partita in cui forse ci si aspettava di più contro una Georgia che si è rivelata in realtà molto ostica. Alla luce dei fatti, la nazionale allenata da Hasek ha a disposizione solo la vittoria per garantirsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta.
Sarà una partita dall’esito tutt’altro che scontato e con la posta in palio molto alta. Anche scegliere gli uomini che potrebbero portare bonus non sarà facile. Cerchiamo quindi di studiare le varie soluzioni tramite i nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Repubblica Ceca-Turchia, 4 calciatori da schierare
TOMAS SOUCEK (REP. CECA): La sua stagione in Premier League condita da 7 gol non fa altro che sottolineare il suo momento di forma. Nonostante sia un centrocampista centrale abbastanza statico, le sue caratteristiche lo portano anche molto a ridosso dell’area avversaria. Il tiro dalla distanza e la sua statura non fanno altro che renderlo ulteriormente pericoloso in zona gol. ADAM HLOZEK (REP.CECA): Il talento classe 2002 del Bayer Leverkusen nella sua prima partita da titolare contro la Georgia ha dimostrato subito personalità e un buon feeling con Schick. Il gol annullato nello scorso match gli ha lasciato l’amaro in bocca e vorrà rifarsi nella sfida decisiva con la Turchia.
HAKAN CALHANOGLU (TURCHIA): Sicuramente il migliore dei suoi nel 3-0 subito con il Portogallo. Il capitano della Turchia non ha ancora trovato il gol in questo europeo, sappiamo benissimo che le sue capacità balistiche possono permettergli di accendere la partita in pochissimo tempo. ARDA GULER (TURCHIA): La scelta di Montella di farlo partite dalla panchina nell’ultima sfida non ha pagato, il giocatore del Real Madrid molto probabilmente sarà titolare nella delicata sfida contro la Repubblica Ceca. Ha dimostrato più volte che gli servono pochi palloni giocabili per splendere, questa partita potrebbe essere quella giusta.
Il migliore e il peggiore della partita
PATRICK SCHICK (IL MIGLIORE): Ha voglia di ripetersi e la sua squadra ha fatto vedere che sa creare più occasioni in varie situazioni diverse di gioco. Contro la non del tutto affidabile difesa della Turchia si farà trovare pronto.
KAAN AYHAN (IL PEGGIORE): Potrebbe subire notevolmente la fisicità di Soucek e Provod, l’importanza della gara e la posta in palio potrebbero giocargli un brutto scherzo ed oscurarlo dalla partita.