FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Germania: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo in vista dei quarti di finale di EURO2024 tra Spagna e Germania: chi schierare, il migliore e il peggiore
Ci avviciniamo alla prima sfida dei quarti di finale di questo EURO2024. Le prime due squadre che si incontreranno saranno la Spagna e la Germania nel match di venerdì 5 luglio alle ore 18 alla Stuttgart Arena di Stoccarda.
Da una parte la squadra di Luis de la Fuente non ha ancora perso in questo torneo: sono quattro le vittorie esattamente come i gol segnati nell’ottavo di finale contro la Georgia.
Dall’altra la squadra di Nagelsmann che ha anch’essa una striscia positiva di tre vittorie e un solo pareggio contro la Svizzera nell’ultimo match valido per i gironi.
Le due squadre al momento sono quelle che hanno mostrato maggior solidità e miglior gioco. Ci sono tutti i presupposti per vedere una partita spettacolare e, in attesa delle scelte degli allenatori, vediamo chi schierare in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Spagna-Germania, 4 calciatori da schierare
FABIAN RUIZ (SPAGNA): Oltre al gol segnato nell’ultima partita contro la Georgia, il centrocampista del Paris Saint German sembra davvero in stato di grazia. Qualcuno potrebbe sottovalutare le sue prestazioni visti i compagni di reparto di un certo livello come Rodrigo e Pedri, ma in realtà Fabian ha dimostrato grandi qualità in queste partite segnando anche due bellissime reti. Ora ci si aspetta una conferma anche contro una candidata alla vittoria come la Germania.
YAMAL (SPAGNA): Si fa fatica a ricordare la sua età perchè tutte le volte che scende in campo riesce a giocare con una naturalezza spaventosa. Sembra che sia nato apposta per giocare a questi livelli e le sue potenzialità sono altissime. Nella gara di venerdì sfiderà un suo rivale poco più grande di lui che sta trascinando la sua nazionale a suon di gol. Che non sia arrivata la giusta occasione per sbloccarsi?
KROOS (GERMANIA): Un nome, una certezza. Anche in questo EURO2024 sta dimostrando tutta la sua classe, come se ce ne fosse ancora bisogno. Con prestazioni sempre da otto in pagella, Toni Kroos è una vera e propria certezza per i compagni e per i Fantallenatori. Chissà se il professore salirà in cattedra anche contro le Furie Rosse.
MUSIALA (GERMANIA): tre gol in quattro partite e prestazioni da far girare la testa. Musiala a soli 21 anni è diventato già un perno fondamentale di questa nazionale. Ora le partite iniziano ad essere davvero pesanti e vedremo se il talento tedesco manterrà questo livello per portare avanti i suoi verso Berlino.
Il migliore e il peggiore della partita
WILLIAMS (IL MIGLIORE): Altro giovane che ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Contro la Georgia è arrivato il primo meritatissimo gol in questo torneo. Quando le squadre si allungheranno potrebbe diventare il problema numero uno per la difesa tedesca.
FULLKRUG (IL PEGGIORE): Nonostante il gol nel finale contro la Svizzera, già nel match contro la Danimarca non è riuscito a performare. Chissà che Nagelsmann non lo tenga fuori anche contro gli spagnoli.