FantaEuropeo, i consigli per Belgio-Romania: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo sul match del girone E Belgio-Romania: tra chi schierare, il migliore e il peggiore
Siamo ormai nel vivo della seconda giornata delle sfide valide per i gironi di EURO2024. Ad affrontarsi nella serata di sabato 22 maggio alle ore 21 saranno Belgio e Romania.
Le due squadre arrivano in maniera differente a questa seconda partita: da una parte il Belgio che ha rimediato una sconfitta per 1 a 0 contro la Slovacchia di Francesco Calzona, dall’altra la Romania che, invece, ha ribaltato i pronostici battendo per ben 3 a 0 l’Ucraina.
Dopo la vittoria nel match di quest’oggi degli ucraini contro la Slovacchia il girone vede tre squadre a pari punti e solamente la squadra di Domenico Tedesco ancora a ferma zero.
Le furie rosse dovranno puntare assolutamente alla vittoria se non vorranno lasciare anzitempo il torneo e la Romania farà di tutto per chiudere il discorso qualificazione. Entrambe le squadre si affideranno ai loro campioni e in attesa delle scelte dei due allenatori vediamo chi schierare in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Belgio-Romania, 4 calciatori da schierare
DE BRUYNE (BELGIO): il capitano e centrocampista della nazionale belga potrebbe essere sicuramente un ottima scelta. Giocatore di altissimo livello che in questi anni ha dimostrato tutte le sue qualità sia in nazionale che nei club in cui ha giocato affermandosi come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ci si aspetta molto da tutta la squadra ma soprattutto da giocatori come lui che hanno sia gol che assist nelle gambe.
DOKU (BELGIO): il classe 2002 ha dimostrato ottime qualità in questa stagione: 7 gol e 10 assist. Partito titolare nella gara inaugurale non ha saputo però incidere come avrebbe voluto. Tanta tecnica e velocità per l’esterno del Manchester City che avrà il compito di insidiare la difesa rumena insieme ai compagni di reparto.
STANCIU (ROMANIA): è stato lui il primo marcatore della Romania a questo EURO2024. Suo infatti il gol del vantaggio nella partita contro l’Ucraina. Il trequartista è stato sicuramente il migliore dei suoi e vorrà sicuramente replicare l’ottima prestazione anche contro la nazionale belga.
DRAGUSIN (ROMANIA): una vecchia conoscenza della nostra Serie A. Dopo le esperienze a Torino con la Juve e a Genova con i rossoblu il difensore ora è approdato al Tottenham continuando il suo percorso di crescita da centrale di difesa. Insuperabile nella prima gara non ci sarebbe da stupirsi se riuscisse a fermare anche Lukaku e compagni.
Il migliore e il peggiore della partita
ANDREI RATIU (IL MIGLIORE): l’esterno della Romania è rapido e ha molta tecnica. Potrebbe essere un ottimo punto di riferimento in caso di contropiedi e azioni da gol.
LUKAKU (IL PEGGIORE): nella prima partita non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Due gol annullati dal Var e tanti errori. In un partita decisiva come quella di domani non ci si aspetta molto da un giocatore che non lavora al meglio sotto pressione.