FantaEuropeo, i consigli per Francia-Belgio: chi schierare, il migliore e il peggiore
Ecco i nostri consigli in previsione dell’ottavo di finale più affascinante, quello tra Francia e Belgio: chi schierare, il top e il flop
Quinto ottavo di finale di questo Euro2024 quello che si giocherà nella giornata di lunedì 01 luglio alle ore 18:00 alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf.
Francia che arriva al primo grande test per dimostrare realmente il proprio valore dopo un girone in cui non sono venute fuori tutte le qualità della squadra di Deschamps, ma comunque sono bastate per passare il turno (come seconda). Adesso è il momento di fare sul serio contro il Belgio in una sfida da dentro-fuori.
La nazionale allenata da Domenico Tedesco al momento è probabilmente la big che ha deluso di più nel torneo. In un gruppo in cui era sicuramente la favorita, è riuscita non solo a passare come seconda in classifica ma, anche ad esprimere un gioco tutt’altro che positivo contro avversari abbordabili. Nel prossimo match dovrà cambiare marcia se vorrà avere chance di qualificarsi per i quarti di finale.
Insomma, a questa partita arrivano due squadre molto sottotono al momento, niente sarà scontato ma da adesso in poi non si può più sbagliare. Andiamo a vedere chi scegliere in ottica FantaEuropeo in questa sfida piena di stelle.
Consigli FantaEuropeo Francia-Belgio, 4 calciatori da schierare
KYLIAN MBAPPE (FRANCIA): E chi se non lui? I grandi palcoscenici sembrano essere il suo habitat naturale. È tornato a disposizione dopo l’infortunio al naso contro la Polonia ed ha subito segnato il suo primo gol in questo europeo. L’amaro in bocca del secondo posto nel girone gli darà ancora più motivazione contro il Belgio.
THEO HERNANDEZ (FRANCIA): Anche nell’ultima partita ha avuto una netta occasione da gol colpendo però in pieno il portiere. Dato il suo apporto alla manovra offensiva ormai scontato, cercherà di duettare con gli attaccanti per aggredire e trovare un pertugio nella difesa schierata del Belgio.
JEREMY DOKU (BELGIO): Lo sappiamo, ancora non ha lasciato il segno sia in termini di gol che di assist, quindi perché lo consigliamo? Le grandi partite sono decise da grandi giocatori e lui è uno di questi. La sua velocità e abilità nell’1 contro 1 creeranno pericoli tra le fila francesi.
KEVIN DE BRUYNE (BELGIO): Migliore in campo dei suoi in tutti e 3 i match disputati nel girone e, contro la Francia, non vorrà essere da meno. In quello che potrebbe essere il suo ultimo europeo non vorrà lasciarlo così facilmente e cercherà di prendersi sulle spalle tutte le responsabilità.
Top e flop della partita:
ANTOINE GRIEZMANN (IL TOP): Le 87 partite disputate consecutivamente (ancora in corso) con la Francia sono ‘solo’ un record che difficilmente qualcuno gli toglierà. Adesso vorrà entrare ulteriormente nella storia cercando di vincere il suo primo europeo, per farlo deve cominciare vincendo col Belgio.
TIMOTHY CASTAGNE (IL FLOP): L’esterno del Fulham dovrà fronteggiare Mbappe che ama partire centrale e buttarsi sulla propria sinistra, in più arriveranno anche giocatori come Theo Hernandez e Rabiot a dare manforte su quella fascia. Sarà un pomeriggio impegnativo per l’ex Atalanta.