Home » Consigli Fantacalcio » FantaEuropeo, i consigli per Ungheria-Svizzera: chi schierare, il migliore e il peggiore

FantaEuropeo, i consigli per Ungheria-Svizzera: chi schierare, il migliore e il peggiore

Dan Ndoye, centravanti del Bologna e della nazionale svizzera

Dan Ndoye, centravanti della Svizzera (AGENCY)

Tutti i consigli su Ungheria-Svizzera, gara di Euro2024 e del FantaEuropeo

Superata la tensione per la gara inaugurale della Germania, passiamo direttamente a un altro appuntamento di questo Euro2024 che vedrà protagonisti l’altra metà del girone dei padroni di casa. Ungheria e Svizzera si affronteranno sabato 15 Giugno alle ore 15:00 a Colonia.

Ungheria allenata da Marco Rossi, che nelle ultime 15 partite con la nazionale ha perso solamente una volta contro l’Irlanda. Ottenendo poi 10 vittore e 4 pareggi.

Se il periodo di forma è ottimo per gli ungheresi, sulla stessa scia troviamo anche la Svizzera. Nel 2024 la squadra allenata da Murat Yakin non ha ancora perso. Ha inoltre disputato grandi partite come l’ottimo pareggio ottenuto in trasferta in Danimarca, e la vittoria di misura conquistata in Irlanda.

Tanti nomi interessanti nelle due formazioni, vediamo insieme chi poter scegliere al FantaEuropeo per questa partita.

Consigli FantaEuropeo Ungheria-Svizzera, 4 calciatori da schierare

DOMINIK SZOBOSLZAI (UNGHERIA): Il fantasista del Liverpool viene da una stagione non molto positiva in termini di bonus ma, allo stesso tempo, ha avuto una buona continuità nel minutaggio. Senza dubbio è il giocatore con più qualità della formazione ungherese, inoltre calcia tutti i piazzati compresi i rigori. Impossibile non sceglierlo. DAN NDOYE (SVIZZERA): Classe 2000 del Bologna, anche per lui vale lo stesso discorso di Szoboszlai: pochi bonus quest’anno ma tanta qualità garantita. Il suo ruolo nella Svizzera è leggermente più arretrato di quello in cui veniva schierato da Thiago Motta, ma la sua propensione offensiva e le grandi doti fisiche sapranno farlo emergere in una partita che avrà bisogno di lampi dei singoli per sbloccarsi.

GRANIT XHAKA (SVIZZERA): Il centrale di centrocampo è sicuramente uno dei pezzi pregiati della nazionale allenata da Murat Yakin. È diventato da poco campione di Germania col suo Bayer Leverkusen, e ci terrà particolarmente a iniziare bene nel cammino europeo della sua Svizzera, di cui ne è il primatista per presenze. ZEKI AMDOUNI (SVIZZERA): Velocità e una grande capacità nell’inserimento. Seppur non sia un vero e proprio goleador, il centravanti del Burnley può trovare sicuramente lo stimolo giusto per portare avanti i suoi.

Szoboszlai, tra i più forti della nazionale ungherese
Szoboszlai, tra i più forti della nazionale ungherese (IMAGE)

Il migliore e il peggiore della partita

BARNABAS VARGA (UNGHERIA): Insieme al poco fa citato Szoboszlai, avrà il compito -non semplice- di illuminare l’attacco ungherese. È reduce da una stagione da protagonista al Ferencvaros e vorrà dimostrare certamente di non essere da meno anche in ambito Nazionale e al di fuori dei propri confini ungheresi.

RUBEN VARGAS (SVIZZERA): Perno assoluto del gioco dell’Augsburg, ma il gol non è particolarmente il suo punto di forza. Quello che possiamo dirvi è che Vargas può provare a dire la sua , ma solamente in ottica assist. Quest’anno, nella sua stagione in Bundesliga, ne ha messi a segno 4. Qualora lo aveste potreste pensare di schierarlo, ma non è un nome sicuro di bonus.