FantaEuropeo, i consigli per Ucraina-Belgio: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli per il FantaEuropeo in vista di Ucraina-Belgio, ultima gara del Girone E: chi schierare, il migliore e il peggiore
La fine del primo turno di Euro2024 è sempre più vicina, tocca al Girone E concludere la sua avventura tedesca.
L’ultimo round di partite è alle porte e vista la situazione precaria potrebbe anche essere l’ultima occasione per vedere alcuni giocatori ad Euro2024.
Si affrontano due squadre deluse, gli occhi e i pronostici dei bookmakers erano su di loro, ma il cammino verso gli ottavi è stato tutt’altro che soddisfacente.
Anche in ottica FantaEuropeo la sfida tra Ucraina e Belgio potrà regalare grandi emozioni agli allenatori virtuali, per essere sicuri di goderne a pieno ecco i nostri consigliati: chi schierare, il migliore e il peggiore della partita.
Consigli FantaEuropeo Ucraina-Belgio, 4 calciatori da schierare
ROMAN YAREMCHUK (UCRAINA): il gol nell’ultima sembra averlo rilanciato nelle gerarchie e Rebrov sta pensando di affidargli la maglia da titolare. Quando chiamato in causa ha saputo far bene e ci è sembrato più pronto del suo collega di campionato Dovbyk -entrambi militano in Liga Spagnola uno al Valencia l’altro al Girona- ecco perchè ci sentiamo di dar fiducia alla scelta del Ct. Le novità piacciono, speriamo che possano portare anche punti preziosi.
RUSLAN MALINOVSKY (UCRAINA): si è visto poco fin qui ma può essere una pedina da 90 nel centrocampo ucraino. I top player stanno pian piano deludendo, le sostituzioni dalla panchina portano forze fresche ed ecco perchè il centrocampista del Genoa può essere uno spunto interessante. Entrerà probabilmente a gara in corso e avrà il compito di spaccare la partita, fisicamente sarà fresco e la tecnica nei piedi non gli manca.
KEVIN DE BRUYNE (BELGIO): Non si può lasciare fuori uno dei migliori centrocampisti al mondo, nemmeno se la sua squadra non sta rendendo come dovrebbe. Gli basta un pallone per trovare l’imbucata o far partire un destro micidiale, è il più cercato e il più chiacchierato: lasciatelo parlare e saprà soddisfarvi.
YOURI TIELEMANS (BELGIO): restiamo in zona Premier League, ci spostiamo in casa Aston Villa dove troviamo il secondo consigliato del Belgio. La qualità nei piedi non sarà la stessa del suo capitano, ma anche lui qualcosina la sa fare. Contro la Romania il centrocampo belga ha dominato la gara e i due gol sono arrivati proprio da loro. Contro una difesa a 5, come quella prevista da Rebrov, l’attacco sarà isolato e l’area di rigore blindata: le conclusioni dovranno arrivare dalla distanza.
Il migliore e il peggiore della partita
JÉRÉMY DOKU (IL MIGLIORE): il nuovo modulo dovrebbe esaltarlo e farlo tornare al suo ruolo naturale. Fin qui ha trovato spazio come esterno a tutta fascia, ha la velocità e fiato per poterlo fare, ma il sacrificio in fase difensiva penalizzava la sua capacità di incursione. Come ala d’attacco può fare la differenza, è forte nello stretto e con la sua rapidità può strappare: contro una difesa ben piazzata il suo dribbling potrà creare dei varchi.
MYKHAYLO MUDRYK (IL PEGGIORE): discorso inverso rispetto a Doku, fin qui ha giocato in modo offensivo senza però convincere e lasciare il segno. Nel modulo ad hoc per la sfida qualificazione partirà dalla panchina, proprio per questo l’esterno di proprietà del Chelsea avrà ancora meno possibilità di incidere se non a gara in corso. C’è la possibilità che il CT dell’Ucraina gli possa dare fiducia magari nei secondi 45 minuti, con la speranza che il classe 2001 possa finalmente illuminare il gioco.