FantaEuropeo, i consigli per Turchia-Portogallo: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Turchia-Portogallo valevole per il girone F, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
Big match di giornata quello in cui si affronteranno Turchia e Portogallo: le due squadre si daranno battaglia per ottenere il primato del gruppo.
La nazionale allenata da Montella è reduce da una vittoria per 3-1 sulla Georgia, che però non mostra a pieno la difficoltà avuta durante tutto l’arco della partita. La squadra turca ha alternato alti e bassi concedendo molto in fase difensiva e aggrappandosi poi al talento dei suoi giocatori nel reparto offensivo.
La profondità della rosa del Portogallo invece sembra essere la chiave per sbloccare le partite come quella poi vinta con la Repubblica Ceca. Se pensiamo che giocatori come Joao Felix e Goncalo Ramos non hanno toccato il campo, capiamo quanto è importante stare attenti a qualsiasi giocatore portoghese abbia spazio nei 90 minuti.
Saranno molti i nomi in grado di portare bonus in questa partita, cerchiamo di sceglierli al meglio grazie anche ai nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Turchia-Portogallo, 4 calciatori da schierare
KENAN YILDIZ (TURCHIA): Una buona prova quella del classe 2005 contro la Georgia, i compagni lo cercano molto per sfruttare i suoi 1 contro 1 e creare superiorità numerica. Con il Portogallo vorrà togliersi lo sfizio del gol dopo aversene visto annullare uno contro i georgiani.
CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO): Il 100% di passaggi riusciti nella sua prima partita del girone è solo una dato che mostra quanto Ronaldo sia comunque protagonista nell’attacco della sua squadra. Un giocatore come lui ora vorrà entrare nel vivo del gioco anche contro la Turchia segnando un gol che passerebbe alla storia.
BRUNO FERNANDES (PORTOGALLO): Sempre a supporto della prima punta insieme a Bernardo Silva, il capitano del Manchester United è in grado di sbloccare, anche con il tiro dalla distanza, una partita che inizialmente potrebbe essere chiusa.
DIOGO DALOT (PORTOGALLO): Fra tutti i nomi più altisonanti della nazionale portoghese tiriamo fuori questo giocatore che può regalarci gioie. Con il gioco di Roberto Martinez che si sviluppa maggiormente sul centro sinistra con i vari Bruno Fernandes, Leao e Cancelo, il terzino ex Milan avrà il compito (come successo con la Rep.Ceca) di riempire l’area di rigore insieme a Cristiano Ronaldo.
Il migliore e il peggiore della partita
BRUNO FERNANDES (TOP): Probabilmente è l’uomo più pericoloso del Portogallo se guardiamo tutti gli aspetti positivi che comprende il suo gioco, vorrà apporre la propria firma in una partita che potrebbe mettere un’ipoteca al passaggio del turno.
ABDULKERIM BARDAKCI (FLOP): Arriva da una netta difficoltà avuta contro l’attacco georgiano, non possiamo pensare che contro le molteplici armi offensive dei portoghesi avrà la meglio.