FantaEuropeo, i consigli per Turchia-Georgia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Turchia-Georgia, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
Partita inaugurale del Gruppo F, formato da Portogallo, Repubblica Ceca e, appunto, da Turchia e Georgia.
Il girone si presenta molto alla portata del Portogallo, ma occhio a possibili colpi di scena: Turchia, Repubblica Ceca e Georgia ci terranno particolarmente a far bene per arrivare il più lontano possibile. Sarà una lotta punto dopo punto.
Turchia–Georgia si presenta infatti già come una sfida decisiva, pur essendo solo la prima partita del girone. Entrambe le squadre lotteranno per cercare di arrivare con più punti possibili alla sfida contro il Portogallo.
Il match si presenta interessante e ricca di giocatori di talento da entrambe le parti che potrebbero regalare bonus anche in ottica FantaEuropeo. Vediamo i consigli per Turchia-Georgia, primo match del Gruppo F di Euro2024.
Consigli FantaEuropeo Turchia-Georgia, 4 calciatori da schierare
YILMAZ (TURCHIA): La punta classe 2000 del Galatasaray e della nazionale turca dovrà capitalizzare al meglio le tante palle che gli verranno servite dal centrocampo di qualità della Turchia. Se è in giornata può essere davvero decisivo.
YILDIZ (TURCHIA): Il gioiellino 2005 della Juventus è alla sua prima esperienza in un Europeo, ma ha già dimostrato di saper gestire bene la pressione e anche di saper fare la differenza nei match importanti. L’attaccante della Juve giocherà largo sulla linea di trequarti e avrà il compito di puntare ripetutamente i difensori avversari per portare più uomini in fase offensiva e creare densità.
MAMARDASHVILI (GEORGIA): Giorgi Mamardashvili ha disputato un’ottima stagione con il Valencia, diventando uno dei migliori giovani di prospettiva nel suo ruolo del calcio spagnolo ed europeo. Il portiere infatti è un classe 2000, ma dimostra già la sicurezza di un veterano. In partite sofferte come quella che si prospetta contro la Turchia può essere decisivo nel tenere in partita i suoi fino al 90′.
KVARATSKHELIA (GEORGIA): L’attaccante del Napoli è il punto di riferimento, nonché il giocatore di maggior talento della nazionale georgiana. Dai suoi piedi probabilmente inizieranno e si concluderanno la maggior parte delle manovre offensive della Georgia. Kvara è un classe 2001 ma è già abituato a portare sulle spalle il peso di un’intera squadra e di sicuro vorrà dimostrare ancora una volta il suo valore.
Il migliore ed il peggiore della partita
CALHANOGLU (IL MIGLIORE): Il centrocampista tuttofare dell’Inter non ha bisogno di presentazioni. Non solo è l’uomo più pericoloso della formazione turca, ma è anche il giocatore più esperto. A lui infatti verranno affidate le chiavi del centrocampo, con Montella che gli lascerà carta bianca in fase di costruzione e definizione delle azioni offensive.
KASHIA (IL PEGGIORE): Il difensore 36enne dello Slovan Bratislava è un giocatore di grande esperienza ma pecca purtroppo in velocità. Contro la dinamicità e la fantasia dell’attacco turco può andare in seria difficoltà.