FantaEuropeo, i consigli per Svizzera-Germania: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Svizzera-Germania valevole per il girone F, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
Tutto è pronto per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo A di Euro2024. Se da una parte Scozia e Ungheria si giocano le ultime speranze per accedere agli ottavi, Svizzera e Germania si giocano il passaggio aritmetico come prima o seconda.
Nonostante questo obiettivo possa arrivare anche solo guardando quale sarà il risultato dell’altra gara del girone, Nagelsmann non vuole cali di attenzione, motivo per cui i tedeschi proveranno a fare il percorso netto con tre vittorie in altrettante partite.
Per quanto riguarda la Svizzera, invece, gli elvetici proveranno a sfruttare le poche occasioni che la difesa guidata da Rudiger concederà.
Saranno molti i nomi in grado di portare bonus in questa partita, cerchiamo di sceglierli al meglio grazie anche ai nostri consigli riguardanti il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Turchia-Portogallo, 4 calciatori da schierare
FLORIAN WIRTZ (GERMANIA): Assieme a Musiala uno dei due “folletti” di Nagelsmann, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e creare pericoli da ogni zona del campo. In una partita come quella con la Svizzera (che ha una difesa fisica e poco mobile) va assolutamente schierato. TONI KROOS (GERMANIA): Il metronomo, il regista e il leader della squadra. Quando è in possesso di palla, può arrivare un assist improvviso per i compagni. Con la difesa svizzera schierata, non è da escludere un suo tentativo di conclusione da fuori.
ILKAY GUNDOGAN (GERMANIA): In formato rifinitore, il centrocampista del Barcellona è l’arma in più offensiva di Nagelsmann. Difficile fare a meno di lui in una gara come questa. BREEL EMBOLO (SVIZZERA): L’unico in grado di mettere in difficoltà la difesa tedesca con le sue accelerazioni e la sua fisicità che gli permette di reggere gli uno contro uno con gli avversari. Si può puntare su di lui.
Il migliore e il peggiore della partita
JAMAL MUSIALA (IL MIGLIORE): Il capocannoniere di Euro2024 e il numero 10 della Germania. Il giovane talento del Bayern Monaco non vuole smette di stupire prendendosi ancora la scena.
RICARDO RODRIGUEZ (IL PEGGIORE): Una serata complicata a livello di marcatura. I trequartisti della Germania si cambiano spesso di posizione, motivo per cui i terzini svizzeri potrebbero soffrire queste soluzioni.