FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Francia: chi schierare, i top e i flop
Ecco i consigli per quella che potrebbe essere una finale anticipata fra Spagna e Francia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Andrà in scena domani, martedì 8 luglio, la prima semifinale di Euro2024 che vedrà fronteggiarsi Spagna e Francia all’Allianz Arena di Monaco di Baviera alle ore 21:00.
La nazionale allenata da De La Fuente è reduce dalla vittoria sui padroni di casa della Germania per 2-1, in quello che, senza dubbio, è stato il quarto di finale più bello e meno scontato fra tutti. La rete decisiva del sorpasso spagnolo è arrivata nell’ultimo minuto dei tempi supplementari e porta la firma di Mikel Merino.
Ad Amburgo invece, la Francia è stata portata fino ai calci di rigore dal Portogallo, in una partita che ancora una volta non ha mostrato a pieno tutte le qualità dei calciatori di Deschamps. I francesi arrivano in semifinale senza aver ancora segnato su azione in tutto il torneo, i meriti vanno attribuiti in parte anche ad errori difensivi avversari e ad un Maignan che si è fatto trovare prontissimo in più occasioni.
Entrambe le squadre arrivate fin qui ormai vorranno compiere l’ultimo passo ed andare a Berlino a giocarsi la finale. In una partita che vede, ad oggi, leggermente favorita la Spagna per il gioco espresso, non possiamo certo dimenticarci di tutti i campioni che possono risolvere la partita per i francesi. Andiamo a scegliere i giocatori che potrebbe portare bonus in questa splendida semifinale.
Consigli FantaEuropeo Spagna-Francia, 4 calciatori da schierare
ALVARO MORATA (SPAGNA): Interpreta il ruolo di numero nove in maniera atipica e cerca anche di regalare palle gol ai suoi compagni. Lo spauracchio dell’ammonizione che gli sarebbe valsa la squalifica negli ultimi minuti del quarto di finale ormai è passato e sarà regolarmente in campo contro la Francia. Vorrà lasciare il segno e farsi anche perdonare dal gol sbagliato contro la Germania.
LAMINE YAMAL (SPAGNA): Il passaggio a Dani Olmo per il momentaneo vantaggio è stato il terzo assist in questo europeo per il talento classe 2007. All’appello manca solo il gol che vorrà cercare con insistenza nonostante un cliente tutt’altro che comodo su quella fascia.
KYLIAN MBAPPÈ (FRANCIA): Impossibile non consigliarlo anche al netto di una competizione giocata al di sotto delle sue capacità. Se contro il Portogallo è stato sostituito nei tempi supplementari, difficilmente il ct Deschamps vorrà privarsi di lui contro la Spagna, avrà tutti i minuti a disposizione per incidere nella partita.
ANTOINE GRIEZMANN (FRANCIA): Prima vera prestazione di livello ai quarti di finale in questo europeo per il calciatore dell’Atletico Madrid. Sarà sempre nel vivo del gioco francese anche contro la Spagna e proverà a sbloccare la partita con le sue molteplici qualità, sia di inserimento che di fraseggio con gli attaccanti.
Il migliore e il peggiore della partita
FABIAN RUIZ (MIGLIORE): Ha mantenuto un livello tale in tutte le partite da essere considerato come uno dei migliori giocatori di questa competizione. Anche in semifinale non sarà da meno e vorrà trascinare i suoi nelle finale di Berlino.
ADRIEN RABIOT (PEGGIORE): Rientra dalla squalifica scontata contro il Portogallo e dovrà subito fronteggiare il centrocampo più in forma dell’europeo, composto da Dani Olmo, Rodri e Fabian Ruiz. Non avrà vita facile e potrebbe fare molte corse a vuoto per cercare di reggere il ritmo spagnolo.