FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Croazia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Spagna-Croazia, la prima partita del Gruppo B. Chi schierare, il top e il flop al FantaEuropeo
Euro2024 è finalmente iniziato. La prima gara del gruppo B, in cui è presente anche l’Italia, sarà Spagna-Croazia, in programma all’Olympiastadion di Berlino sabato 15 giugno alle ore 18.
Il girone B è sicuramente uno dei più equilibrati di questo Europeo. Sarà fondamentale dunque essere il più concreti possibile per non lasciare punti importanti per strada.
La Spagna ha vinto entrambe le amichevoli disputate prima dell’inizio di Euro2024, contro Andorra ed Irlanda del Nord. Mentre, nei due incontri di marzo, ha perso 0-1 contro la Colombia e pareggiato 3-3 con il Brasile.
Anche la Croazia ha vinto le gare di preparazione all’Europeo: 3-0 contro la Macedonia del Nord e 0-1 contro il Portogallo. In realtà la Croazia non perde dal 2-1 contro il Galles ad Euro2020, avendo totalizzato, da quella partita in poi, 6 vittorie nei successivi 6 incontri.
Consigli FantaEuropeo Spagna-Croazia, 4 calciatori da schierare
LAMINE YAMAL (SPAGNA): Il baby fenomeno del Barcellona è all’esordio assoluto agli Europei. È un predestinato e di sicuro non vorrà sbagliare alla prima partita in Germania. De La Fuente gli darà ampio spazio sulla fascia destra per sfruttare la sua velocità e qualità nel dribbling.
PEDRI (SPAGNA): L’altro gioiellino del Barcellona. Pedri ha una qualità nel gestire e smistare la palla davvero impressionante, riuscendo sempre a trovare la giusta linea di passaggio. È molto bravo anche nel rompere le linee di pressing avversario, permettendo alla squadra di portare più uomini durante la transizione offensiva.
MODRIC (CROAZIA): Nel Real Madrid di quest’anno non ha trovato spazio da titolare, diventando il 12º uomo di Ancelotti. Nonostante questo nuovo “ruolo”, ha dimostrato ancora una volta di essere un campione riuscendo ad essere sempre d’aiuto ai compagni e, talvolta, anche decisivo. In nazionale torna a essere protagonista e, da capitano, guiderà la squadra nel cammino europeo.
PASALIC (CROAZIA): Sicuramente è pronto a dare continuità alle ottime prestazioni messe in mostra quest’anno con l’Atalanta. Può dare parecchio fastidio alla difesa spagnola in quanto non ha una posizione ben definita in mezzo al campo, variando tra la trequarti e la zona mediana del campo e togliendo, quindi, punti di riferimento agli avversari.
Il migliore e il peggiore della partita
RODRI (IL MIGLIORE): Il vero metronomo e punto chiave della nazionale spagnola, come anche del City di Guardiola. Detta i tempi di gioco, recupera palloni, difende ed imposta con qualità davvero incredibili. Un vero e proprio tuttofare che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione. Può essere un fattore determinante per la vittoria della sua squadra.
PONGRACIC (IL PEGGIORE): Il difensore titolare del Lecce non è di certo abituato ad avere di fronte gente del calibro di Yamal, Morata e Ferran Torres. Non è molto veloce e può andare in difficoltà davanti alla rapidità del tridente offensivo spagnolo.