FantaEuropeo, i consigli per Slovenia-Serbia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Slovenia-Serbia, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
Si avvicina il secondo giro del Gruppo C formato da Inghilterra, Danimarca e, appunto, da Slovenia e Serbia.
Il girone vede come favorita a passare come prima la squadra di Sotuthgate, attualmente a 3 punti, mentre Danimarca e Slovenia sono a un singolo punto. La Serbia è ferma a zero punti vista la sconfitta nella sfida contro la squadra inglese. Sarà una sfida agguerrita per il secondo posto del girone.
Slovenia-Serbia si presenta infatti come una partita già decisiva per le sorti della seconda classificata. Entrambe le squadre lotteranno per cercare di arrivare con più punti possibili alla sfida contro la Danimarca e l’Inghilterra.
Il match si presenta interessante e ricco di giocatori di talento da entrambe le parti, che potrebbero regalare bonus anche in ottica FantaEuropeo. Vediamo i consigli per Slovenia-Serbia, seconda sfida per le rispettive nazionali del Gruppo C di Euro2024.
Consigli FantaEuropeo Slovenia-Serbia, 4 calciatori da schierare
SESKO (SLOVENIA): Nella prima partita dell’Europeo non ha particolarmente brillato, ma contro la Serbia può essere la scelta giusta per l’attacco. La sua altezza (195 cm) gli permette di essere sempre pericoloso sui calci piazzati e il suo fisico imperioso gli consente di lottare anche contro i difensori particolarmente piazzati.
OBLAK (SLOVENIA): Ha subito un gol contro la Danimarca. Grazie a lui la squadra del CT Matjaž Kek è rimasta a galla per tutta la partita, respingendo diverse azioni offensive di Eriksen e Hojlund.
VLAHOVIC (SERBIA): Contro l’Inghilterra di Bellingham non è riuscito a toccare molti palloni e non rendersi particolarmente pericoloso in area di rigore. Contro la Slovenia può arrivare la svolta. Con lui in attacco ci sarà Mitrovic a dargli manforte. L’attaccante della Juve cercherà di inserirsi in profondità e di sfruttare la sua velocità.
MILENKOVIC (SERBIA): Il centrale della Fiorentina nella sconfitta con gli inglese è stato uno dei punti fermi della difesa serba. Ha concesso davvero poco a Kane e compagni, facendosi trovare sempre pronto e disposto a sacrificarsi per la squadra.
Il migliore e il peggiore della partita
MILINKOVIC-SAVIC (SERBIA): L’ex centrocampista della Lazio non ha certo bisogno di presentazioni. Grazie alla sua ottima visione di gioco può essere il vero collante della Serbia tra attacco e centrocampo. Non è da escludere la possibilità di vederlo in una posizione avanzata, visto che il fiuto del gol al “Sergente” non è mai mancato.
SPORAR (SLOVENIA): L’attaccante del Panathinaikos non eccelle di fianco a una punta di spessore come Sesko. Sembra non trovare mai il feeling giusto con il compagno di reparto. A livello tecnico sbaglia ancora tanto e contro la Danimarca non è mai stato preciso.